Il maialino di Natale, il romanzo per bambini di J.K. Rowling diventa un film: i primi dettagli

Pubblicato nel 2021, il romanzo per bambini Il maialino di Natale è un’avventura commovente e avvincente sull’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso.

Dopo la saga di Harry Potter e quella di Animali Fantastici, J.K. Rowling è pronta a tornare sul grande schermo. Come riporta Variety in esclusiva, il suo romanzo per bambini Il maialino di Natale – pubblicato nel 2021 – diventerà un film che lei stessa produrrà attraverso la sua casa di produzione Bronte. La Rowling ha confessato tempo di aver tratto ispirazione per scrivere il libro dai maialini giocattolo di suo figlio.

La trama del romanzo Il maialino di Natale

Il maialino di Natale; cinematographe.it

Il maialino di Natale, illustrato da Jim Field, è descritto come un’avventura commovente e avvincente sull’amore di un bambino per il suo giocattolo più prezioso e su quanto ci si possa spingere per trovarlo. La sinossi del libro recita: “Jack adora il suo maialino di pezza, Mimalino, detto Lino. È sempre lì per lui, nei giorni belli e in quelli brutti. Una vigilia di Natale, però, succede una cosa terribile: Lino si perde. Ma la vigilia di Natale è il giorno dei miracoli e delle cause perse, è la notte in cui tutto può prendere vita… anche i giocattoli. Jack e il suo nuovo pupazzo, il Maialino di Natale (fastidioso sostituto fresco di negozio), si imbarcano in un piano audace. Insieme intraprenderanno un viaggio mozzafiato nella Terra dei Perduti, dove ‒ con lʼaiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza ‒ cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto dal terribile Perdente: un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa…“. Ignota, per il momento, la data d’inizio della produzione.