Il maestro giardiniere: svelata la data d’uscita italiana del nuovo film di Paul Schrader

Il maestro giardiniere racconta la storia di Narvel Roth (Joel Edgerton), un meticoloso orticoltore che cura i giardini e i terreni della magnifica e storica tenuta di Gracewood Gardens.

Presentato in anteprima mondiale alla 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove il regista è stato premiato con il Leone d’Oro alla Carriera, le sale italiane sono pronte ad accogliere Il maestro giardiniere, il nuovo film scritto e diretto da Paul Schrader. Con protagonisti Sigourney Weaver, Joel EdgertonQuintessa Swindell, il lungometraggio uscirà nelle sale italiane il 14 dicembre 2023.

La sinossi di Il maestro giardiniere

Il maestro giardiniere; cinematographe.it

Narvel Roth è l’attento orticoltore di Gracewood Gardens, che dedica le proprie giornate tanto a prendersi cura degli incantevoli giardini di questa storica tenuta, che a soddisfare la sua datrice di lavoro, la ricca vedova Haverhill. La sua vita spartana viene però stravolta quando la signora Haverhill gli chiede di prendere come assistente la sua problematica pronipote Maya. Questa situazione provoca il riaffiorare di sordidi segreti sepolti in un violento passato, che ora tornano per minacciare tutti e tre personaggi. Nel cast anche Eduardo Losan, Esai Morales, Rick Cosnett, Victoria Hill, Amy Le, Jared Bankens, Matt Mercurio, Samuel Ali e Erika Ashley.