Il Legionario: Cinematographe vi regala i biglietti del nuovo ed emozionante film di Hleb Papou

Arriva nei cinema italiani l'emozionante film Il Legionario, diretto da Hleb Papou e con protagonista Germano Gentile, che portano su schermo una storia sempre attuale: quella dei migranti. Sarete tra i fortunati che lo vedranno gratis sul grande schermo?

Arriva al cinema Il Legionario, film drammatico diretto da Hleb Papou – autore bielorusso naturalizzato italiano – con protagonista Germano Gentile. La pellicola ha una storia davvero commovente e viene raccontata dal punto di vista di Daniel, unico poliziotto di origine africana del Reparto Mobile di Roma. Le cose sul posto di lavoro si fanno decisamente difficili per lui quando deve sgomberare un palazzo occupato in cui vivono 150 famiglie. Una è la sua.
Una storia sempre attuale, scritta per lo schermo da Giuseppe Brigante, Emanuele Mochi e dallo stesso regista Hleb Papou. Prodotto da Gabriella Buontempo, Massimo Martino, Antoine de Clermont Tonnerre – produzione di Clemart e Mact Productions, in collaborazione con Rai Cinema – il film è in uscita nelle sale italiane dal 24 febbraio 2022, distribuito da Fandango.

Se queste premesse hanno attirato la vostra attenzione abbiamo una bella notizia per voi: noi di Cinematographe.it vi diamo la possibilità di andarlo a vedere al cinema gratuitamente! Come e dove? Ve lo spieghiamo subito!

Innanzitutto, vi elenchiamo di seguito i cinema aderenti all’iniziativa col rispettivo numero di biglietti a disposizione. Come vedete, ogni invito dà diritto a due biglietti, che saranno validi per qualsiasi spettacolo di giovedì 24, venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 febbraio e potranno essere richiesti, fino ad esaurimento, inviando una email a info@blublunetwork.com
Cosa bisogna scrivere nella mail? È importante specificare il giorno in cui si intende utilizzare i biglietti e un secondo giorno alternativo (nel caso in cui non ci sia disponibilità per il giorno prescelto). Come ritirare i biglietti? I biglietti potranno essere ritirati direttamente alla cassa dei cinema, presentando l’email di conferma ricevuta, unitamente ad un documento di identità e al Green Pass (obbligatorio per accedere in sala).

ROMA – Cinema GREENWICH – 20 inviti (40 biglietti)
ROMA – Cinema EDEN – 10 inviti (20 biglietti)
PADOVA – Cinema PORTO ASTRA – 20 inviti (40 biglietti)
NAPOLI – Cinema MODERNISSIMO – 10 inviti (20 biglietti)
TORINO – Cinema GREENWICH – 25 inviti (50 biglietti)
BOLOGNA – Cinema LUMIERE Cervi – 10 inviti (20 biglietti)

Il Legionario: trailer e trama del film, al cinema dal 24 febbraio 2022

Si può anche far finta di niente, voltarsi dall’altra parte, ma è bene sapere che in questo momento a Roma si sta consumando una battaglia. Migliaia di persone disperate sono costrette a occupare palazzi inabitati per rivendicare il diritto ad avere un tetto sopra la testa. Le forze dell’ordine hanno il dovere di tutelare la legge e di impedire che questo avvenga. Ma cosa succede se, una di queste famiglie, è proprio la tua?
Daniel, nato a Roma da genitori africani, è cresciuto in un palazzo occupato. Molti anni fa ha deciso di andarsene per farsi una nuova vita ma adesso è costretto a ritornare. Questa volta, però, in divisa da poliziotto del Primo Reparto Mobile della Polizia di Stato. La sua missione è sgomberare il palazzo in cui ancora vivono sua madre e suo fratello, che intanto è diventato il leader degli occupanti. Daniel, celerino tra gli occupanti e occupante tra i celerini, deve scegliere: restare fedele al suo corpo di polizia o salvare la propria famiglia dallo sgombero.

Il Legionario è tratto dall’omonimo cortometraggio che il regista ha realizzato durante i studi al Centro Sperimentale di Cinematografia, selezionato alla Settimana Internazionale della Critica al Festival di Venezia 2017 e nella sezione Future Frames (10 nuovi registi da seguire) del Karlovy Vary Film Festival 2018.