Il Kaiser – Franz Beckenbauer: trama e cast del biopic Sky Original

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Il Kaiser - Franz Beckenbauer, biopic sportivo in onda oggi, 16 dicembre 2022, alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno e anche su NOW.

Il Kaiser – Franz Beckenbauer è il nuovo lungometraggio sportivo diretto da Tim Trageser (Magic Kids – L’eclissi solare, Aiuto, ho ristretto mamma e papà) e scritto da Martin Rauhaus (Hotel Heidelberg, Endlich Witwer) dedicato interamente al calciatore tedesco Franz Beckenbauer, con una carriera alle spalle ricca di vittoria e successi. La realizzazione, prodotta da Bavaria Fiction e Sky Originals, è in onda stasera, 16 dicembre, alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno e contemporaneamente disponibile anche su NOW.

Il Kaiser - Cinematographe

Il Kaiser – Franz Beckenbauer: la storia e gli attori

Il Kaiser – Frank Beckenbauer vede al centro della storia la vita del famoso atleta, descrivendo in particolare la sua ascesa da stella del campo a leggendario allenatore. Per anni l’uomo è stato preso come simbolo ed ispirazione della Germania Ovest, un mito intramontabile che è considerato a tutti gli effetti uno dei giocatori più forti del mondo nel ruolo di mediano e, successivamente, libero all’interno del Bayern Monaco. L’intera trama, che è distante dalle solite narrazioni biografiche di stampo agiografico, viaggia tenendo conto dell’essere umano dietro la stella del pallone e culmina con la vittoria della nazionale tedesca, da lui allenata, durante i Mondiali di Calcio del 1990.

Il Kaiser - Cinematographe

Il Kaiser – Franz Beckenbauer ha un cast principale composto da Klaus Steinbacher (Oktoberfest: birra e sangue, Squadra Speciale Colonia) nel ruolo di Franz Beckenbauer, Jiri Vales (The Devil Conspiracy, The Demon of Midday) nei panni di Katsche Schwarzenbeck, Sina Tkotsch (Squadra Speciale Cobra 11, La nave dei sogni), Bettina Mittendorfer (Il commissario Lanz, Alles Finster), Teresa Rizos (Il labirinto del silenzio, Un’estate tra le montagne bavaresi), Ferdinand Hofer (UP UP, In Our Country), Christoph Bertram (True Demon, Falk), Stefan Murr (Il disertore, The Ibiza Affair), Oliver Konietzny (Un ciclone in convento, Squadra Speciale Lipsia) e Heinz-Josef Braun (Marie is on fire, Du bist nicht allein).

Leggi anche Il Kaiser – Franz Beckenbauer: trailer e data d’uscita del film sul grande campione di calcio