Il Grande Sentiero, cinematographe.it

Il Grande Sentiero di Lab 80 è la dodicesima ed è dedicata a montagna, viaggi, avventure e rapporto con l’ambiente

Il Grande Sentiero quest’anno (nell’edizione estiva), si svolgerà completamente all’aperto per raccontare in sicurezza avventure e storie dal mondo.

L’edizione estiva de Il Grande Sentiero si terrà dal 22 agosto al 12 settembre 2020 tra Bergamo, Sovere, Mozzo, Ponteranica, Valbondione, Nembro, Colere e Dossena. Il calendario prevede 13 appuntamenti e in programma ci sono più di 10 film in anteprima, 2 visite guidate, 1 incontro e 1 reading musicale. Inoltre sarà possibile percorrere degli itinerari sia a piedi che in bicicletta.

Spiega Sergio Visinoni, di Laboratorio 80, di questa dodicesima edizione de Il Grande Sentiero:

Quest’anno Il Grande Sentiero presenta importanti novità: tutte le iniziative si svolgono in spazi aperti e, rispetto alla tradizionale collocazione a novembre, il programma è stato anticipato. I cambiamenti sono stati suggeriti per rispondere alle misure di prevenzione relative al Covid, ma hanno da subito portato idee e possibilità nuove: la rassegna non è più solamente un “sentiero” fatto di film e incontri ma un vero e proprio “grande sentiero” che il pubblico percorrerà, per raggiungere i luoghi della rassegna dalla città attraverso i boschi e sulle montagne, fino a rifugi e addirittura nelle gallerie di una miniera.

Per visionare il programma dettagliato ecco il link FONTE

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE