Il Gladiatore 2: il trailer scatena discussioni tra i fan
Il film uscirà nelle sale il 15 novembre
Il primo trailer di Il Gladiatore 2 ha generato un acceso dibattito tra gli appassionati di cinema. Il sequel dell’iconico film di Ridley Scott, che vede Paul Mescal nel ruolo di Lucio, figlio di Lucilla, interpretata da Connie Nielsen nel film originale, ha suscitato forti reazioni. Mescal, noto per la sua performance in Aftersun, si unisce a un cast stellare che include Pedro Pascal, Denzel Washington e Joseph Quinn.
“Rovina completamente l’atmosfera” hanno affermato i fan di il Gladiatore
Il motivo della controversia è la scelta della colonna sonora del trailer: No Church in the Wild di Jay-Z e Kanye West. Molti fan sostengono che la canzone sia completamente fuori luogo, preferendo invece l’epica colonna sonora di Hans Zimmer. Alcuni spettatori si sono espressi sui social media, criticando Ridley Scott per l’approvazione di una scelta musicale così anacronistica.
Tuttavia, non tutti concordano con queste critiche. Alcuni ricordano che uno dei primi trailer di Il Gladiatore originale utilizzava Bawitaba di Kid Rock, suggerendo che l’uso di musica moderna non sia una novità per il franchise. Altri difendono la scelta della canzone, ritenendo che aggiunga una dimensione unica al nuovo film.
La trama di Il Gladiatore 2 segue Lucio anni dopo la morte del leggendario Massimo. Dopo che la sua casa viene conquistata dai nuovi imperatori di Roma, Lucio è costretto a combattere nel Colosseo. Con l’impero in bilico, deve trovare la forza e l’onore per restituire la gloria a Roma.
Leggi anche Il Gladiatore 2: i character poster dell’atteso sequel con Paul Mescal