Il Gladiatore 2: Ridley Scott immortalato con il cast [FOTO]

Il progetto è un vero e proprio sequel del kolossal uscito nel 2000, con protagonista il giovane Lucius (incarnato da Paul Mescal).

Il Gladiatore è sicuramente uno dei film più importanti della storia del cinema: il progetto, diretto da Ridley Scott (Alien, Blade Runner), è arrivato nelle sale nel 2000 con tutta la sua carica epica e pomposa. Una storia di un ex Generale dell’esercito romano, Massimo Decimo Meridio (interpretato da Russell Crowe) che, alla morte dell’Imperatore Marco Aurelio (Richard Harris) che voleva come suo erede, viene totalmente detronizzato dal figlio del sovrano, Commodo (Joaquin Phoenix) che uccide la sua famiglia e diventa suo successore. Una storia di vendetta che si conclude in maniera decisamente drammatica, ma a che a quanto pare avrà il suo continuo.

Il Gladiatore 2 è in arrivo nel Regno Unito il 22 novembre 2024

Il Gladiatore 2 - Cinematographe

Tempo fa, infatti, è stato annunciata ufficialmente la realizzazione di un sequel dell’opera, Il Gladiatore 2, con sempre Ridley Scott dietro la macchina da presta e, per forza di cose, un nuovo protagonista, Lucius (Paul Mescal), considerando la morte di Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film. In particolare questo nuovo personaggio è il nipote di Commodo stesso e cerca di diventare il nuovo Imperatore di Roma. Ad ora le riprese del film stanno andando avanti senza intoppi e già sulla rete è spuntata una curiosa foto (esclusiva di IndieWire) in cui ammiriamo lo stesso Scott in compagnia di alcune membri del cast.

Tra questi interpreti de Il Gladiatore 2 spicca sicuramente Paul Mescal, ma anche Pedro Pascal (The Mandalorian, The Last of Us) che da poco è entrato nel cast. Oltre a loro possiamo notare anche la presenza di May Calamawy, Peter Mensah e molti altri ancora. Ad ora non sappiamo ancora precisamente quando il film arriverà nelle sale anche se la sua uscita è prevista per il 22 novembre 2024 nel Regno Unito.

Leggi anche Il Gladiatore 2: Paul Mescal mentre si allena, il video che ha fatto impazzire il web [VIDEO]

Fonte: IndieWire