Il Gladiatore 2, Pedro Pascal sui combattimenti sul set: “Lottare di nuovo con Paul Mescal? Preferirei essere lanciato da un edificio”

Paul Mescal, dal canto suo, ha parlato della sua preparazione fisica per il ruolo

Il tanto atteso sequel diretto da Ridley Scott, Il Gladiatore 2, sta generando grande attesa e curiosità grazie alle dichiarazioni recenti di Pedro Pascal sulle sfide incontrate durante le riprese e sulla trasformazione fisica del suo collega Paul Mescal.

Il Gladiatore 2: l’esperienza di Pedro Pascal sul set

Il Gladiatore Pedro Pascal - cinematographe.it

In una intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair, Pedro Pascal ha espresso il suo rispetto per Paul Mescal, il quale ha subito una trasformazione fisica impressionante per il ruolo ne Il Gladiatore 2. “Lui è diventato così forte. Preferirei essere lanciato da un edificio piuttosto che dover lottare di nuovo contro di lui”, ha scherzato Pascal. Recentemente apparso in The Last of Us, Pascal ha anche condiviso le difficoltà personali nel confrontarsi con un avversario così preparato: “Andare contro qualcuno che è così in forma, così talentuoso e molto più giovane… Amico, è brutale. Lo chiamo Brick Wall Paul”.

Inoltre, Pascal ha sottolineato che l’opportunità di lavorare con Ridley Scott e Paul Mescal ha reso l’esperienza incredibilmente gratificante sul set di Il Gladiatore 2: “Oltre al fatto che Ridley è un genio totale, Paul è uno dei più grandi motivi per cui ho fatto vivere al mio povero corpo quell’esperienza”.

Paul Mescal, dal canto suo, ha parlato della sua preparazione fisica per il ruolo, evidenziando come questa trasformazione abbia influenzato non solo il suo aspetto esteriore, ma anche il suo approccio mentale al personaggio. “Alle volte, nel tentativo di ottenere quel look perfetto, si rischia di finire più per essere un modello di biancheria intima rispetto a un guerriero”, ha riflettuto l’attore.

Nel cast di Il Gladiatore 2 figurano anche nomi di grande rilievo come Denzel Washington nel ruolo di un ex schiavo diventato potente mercante, Joseph Quinn nel ruolo del nuovo imperatore Caracalla, e i ritorni di Connie Nielsen e Derek Jacobi nei loro rispettivi ruoli di Lucilla, madre di Lucio Vero, e del Senatore Gracco.

Leggi anche Il Gladiatore 2: Paul Mescal parla della preparazione fisica per il ruolo