Il Gladiatore 2: le foto dal set svelano un nuovo Colosseo

Il film, nuovamente diretto da Ridley Scott, vede come protagonista Paul Mescal nei panni di Lucius, figlio di Lucilla e nipote di Commodo.

Il Gladiatore è sicuramente uno dei film più incredibili degli anni 2000: la pellicola, diretta da Ridley Scott (Blade Runner, House of Gucci) ha colpito per il grande impatto emotivo della storia e per la commovente e tragica epopea di Decimo Massimo Meridio (incarnato da Russell Crowe). Nonostante il finale del lungometraggio sembra non lasciare apparentemente delle aperture, ecco che, qualche tempo fa, è stato annunciato ufficialmente il sequel dell’opera, con al centro, questa volta, Lucius (incarnato da Paul Mescal), figlio di Lucilla e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix) e il suo cammino per diventare Imperatore. In questi giorni, la produzione della realizzazione sta andando avanti senza sosta.

Il Gladiatore 2 è in arrivo nel 2024

Il Gladiatore 2 - Cinematographe

Poco sappiamo de Il Gladiatore 2, visto che gran parte dei dettagli narrativi non sono ovviamente trapelati, così come dei possibili video dal set, ma, grazie a Screen Rant, che ha riportato un’immagine dalla pagina Twitter Paul Mescal Updates, abbiamo dato uno sguardo ad un’interessante scenografica in allestimento relativa al film. Ci troviamo in Marocco (paese che già fu impiegato in qualche location per il precedente lungometraggio) e in questi giorni la troupe ha lavorato alla costruzione di un edificio circolare che ricorda molto il Colosseo. Ricordiamo che, in giro per il mondo, esistono diverse “copie” dell’edificio fatto costruire da Vespasiano nel 70 d.C. ovvero altri Anfiteatri di più piccole dimensioni, visto che il celebre monumento della Capitale è il più grande di tutti.

Tale informazione su Il Gladiatore 2, tra l’altro, potrebbe implicare che rivedremo anche in questo seguito dei nuovi giochi gladiatorii e altri scontri emozionanti che hanno tenuto ben salda l’attenzione nel corso del primo film. Vi ricordiamo che il lungometraggio, prodotto da Parkes/MacDonald Image Nation, Red Wagon Films, Scott Free Enterprises, vede un cast composto anche da Denzel Washington e Barry Keogan con una data di lancio prevista per il 2024.

Leggi anche Luca Ward e la battutaccia su Il Gladiatore 2: “pesce d’april… ah no!”