Il Gladiatore 2 : insieme a Paul Mescal, anche questa giovane star di The Batman?

Il sequel del grande classico di Ridley Scott coinvolge un'altra grande star dopo il casting di Paul Mescal.

Il Gladiatore 2 è uno dei film più attesi del prossimo futuro e l’annuncio del cast rende ancora più fruibile un prodotto a cui bastava esistere per essere già vendibile. Il nome di Ridley Scott e della sua creatura di maggior successo è sulla bocca di tutti: il futuro del franchise è in ottime mani secondo le ultime news. Infatti, le scelte di casting per il sequel di uno dei film più famosi di sempre non poteva che essere assolutamente non casuale. L’attenzione posta sulla scelta del protagonista, l’attore emergente ma già pluricandidato ad alcuni dei premi più importanti del mondo Paul Mescal, è accuratissima e intelligente.

Ma, come fu all’inizio degli anni 2000 con Joaquin Phoenix e Russell Crowe, la scelta del “villain” deve essere altrettanto intelligente e accorta. I primi rumor ne garantiscono l’assoluta qualità!

Il Gladiatore 2, ecco chi sarà scelto per il ruolo di villain nell’atteso sequel!

il gladiatore 2 - cinematographe.it

Il nome che gira sul web entusiasmando gli animi è quello del giovane candidato all’Oscar Barry Keoghan, anche star dello sfortunato Eternals targato Marvel. Gli utlimi anni sono stati ricchi di sfide e duro lavoro per l’attore appena trentenne, ma il suo successo ed il suo talento vanno assolutamente di pari passo.

Come new entry e volto del “male” rispetto a quello di Paul Mescal, identificato come protagonista ed eroe della vicenda, Barry Keoghan è in perfetta coerenza con le sue scelte artistiche. Infatti, i ruoli grigi e controversi sembrano ben aderire alla pelle e al carattere di questo interprete pieno di sfumature, colori, piccole espressioni incredibili. Mescal, nella pellicola, dovrebbe interpretare Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, il giovane salvato da Massimo Decimo Meridio alla fine del primo film.

Non ci sono ancora certezze al riguardo, ma il ruolo di Keoghan dovrebbe essere quello di Geta, figlio di Settimio Severo e Giulia Domna e fratello di Caracalla, che governò Roma dal 209 al 211, diventanto co-imperatore prima del padre e successivamente del fratello. Si attendono, tuttavia, ulteriori conferme in u futuro prossimo da parte di enti ufficiali.