Il Gladiatore 2, la Paramount ha svelato la data d’uscita ufficiale!

Le riprese non sono ancora cominciate, ma la Paramount ha già deciso di fissare la data d’uscita ufficiale de Il Gladiatore 2. Il sequel del film del 2000 vincitore di cinque Premi Oscar (miglior film, miglior attore protagonista, migliori costumi, miglior sonoro e migliori effetti visivi) uscirà – come riporta Variety – nelle sale il 22 novembre 2024, il weekend prima della Festa del Ringraziamento. Non è chiaro se la seguente data sarà riservata anche per il mercato internazionale.

Cosa sappiamo su Il Gladiatore 2?

Il Gladiatore 2; cinematographe.it

Diretto da Ridley Scott e scritto da David Scarpa, Il Gladiatore 2 è ambientato 25 anni dopo gli eventi del primo film. Il protagonista della storia è Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), nonché figlio del leader romano Marco Aurelio. Non sono stati rivelati, per il momento, altri dettagli sulla trama. Ad interpretare Lucius sarò Paul Mescal, fresco di nomination agli Oscar 2023 per la sua interpretazione in Aftersun e noto per aver interpretato Connell Waldron nell’acclamata serie Normal People. Sebbene alcuni ci sperino ancora, Russell Crowe ha confermato che non apparirà nel film, neanche in un piccolo cameo.

Come riportato per la prima volta da Justin Kroll, Mescal non sta sostituendo Maximus di Russell Crowe del primo film, che è morto. Interpreta Lucius,