Il Gigante di Ferro torna al cinema in edizione rimasterizzata

Dopo sedici anni dal debutto come regista di Brad Bird con il film d’animazione Il Gigante di Ferro, la Warner Bros. Pictures ha deciso di rilasciare la pellicola in edizione masterizzata, con la collaborazione della Fathom Events. Il film verrà distribuito col titolo The Iron Giant: Signature Edition, e sarà rimasterizzato includendo scene inedite, ma sarà visibile in edizione limitata attraverso la Fathom Events che si occuperà anche della distribuzione dei biglietti per l’evento speciale. Mentre Yahoo! Movies ha rilasciato un nuovo trailer, The Iron Giant: Signature Edition verrà mostrato nelle sale esclusivamente il 30 settembre, con una serie di eventi che continueranno domenica 4 ottobre.

Il Gigante di Ferro diventò subito un classico dell’animazione

Quando Il Gigante di Ferro arrivò nelle sale nel 1999, fu dichiarato come un classico d’animazione, nonostante i soli 23 milioni di incassi per un budget di produzione pari a 70 milioni di dollari. Vincitore di nove Annie Awards, nel film si raccontava la storia d’amicizia tra Hogarth, un bambino ribelle, e un robot gigante con la voce dell’allora semisconosciuto Vin Diesel. Nel cast di doppiatori anche Jennifer Aniston, Harry Connick Jr., James Gammon, Cloris Leachman, Christopher McDonald e John Mahoney.

Negli anni successivi alla sua uscita, Il Gigante di Ferro si è circondato da una serie di devoti fan del film, e alcuni di loro vedranno la pellicola per la prima volta sul grande schermo. Dopo il debutto con Il Gigante di Ferro, Brad Bird ha diretto i film animati Gli Incredibili e Ratatouille per la Pixar, e nel 2011 è approdato al cinema d’azione dirigendo Mission: Impossible Ghost Protocol, e di recente Tomorrowland – Il Mondo di Domani per la Disney. Quanti sono eccitati di andare a rivedere Il Gigante di Ferro sul grande schermo?

Fonte: Movieweb