Il giardino segreto: trama e cast del film con Colin Firth tratto dal romanzo di Frances Hodgson Burnett

Il film tratto dal libro di Frances Hodgson Burnett andrà in onda questa sera su Canale 5 in prima serata, tutto ciò che c'è da sapere.

Il giardino segreto è la trasposizione cinematografica del popolare romanzo di  Frances Hodgson Burnet, scritto nel 1910. Andrà in onda mercoledì 14 dicembre su Canale 5 in prima serata e vede la regia di Marc Munden. La storia è un grande classico della letteratura inglese, ma ne esistono molte trasposizioni tutte diverse. Questa, risalente al 2020, sarebbe dovuta uscire al cinema due anni fa, ma a causa della pandemia non è stato possibile.

La pellicola, dunque, è andata in onda direttamente in TV, trovando sul piccolo schermo la sua presentazione al grande pubblico. Nei panni dei protagonisti alcuni degli attori britannici più importanti e famosi degli ultimi anni, come la star Colin Firth.

Il giardino segreto: trama del film con Colin Firth

Un grande classico della letteratura diventa film con grandi protagonisti. La storia si incentra sulla piccola  orfana Mary che scopre l’esistenza di un giardino delle meraviglie in cui presente e passato convivono, risvegliando emozioni e ricordi. La famiglia di Mary perisce a causa dell’epidemia di colera e la giovane è costretta a vivere a Misselthwaite, dimora dello Yorkshire, con lo zio Archibald Craven e la signora Medlock,

Mary, una bambina allegra e curiosa, non ci mette molto ad ambientarsi nella sua nuova casa nonostante lo spirito poco accogliente e piuttosto burbero dello zio. Fa amicizia con il cugino Colin, immobilizzato sulla sedia a rotelle. Attraverso questo legame, i due ragazzi scoprono un segreto antico e prezioso nascosto nella grande magione: un giardino segreto e magico, tenuto nascosto dallo zio per un motivo sconosciuto. I due ragazzi cercheranno di carpirne i segreti e così poter guarire la malattia di Colin.

Il giardino segreto: cast e personaggi

I personaggi principali de Il giardino segreto sono Mary, la giovanissima protagonista, interpretata da Dixie Egerickx, il piccolo Colin Craven (Edan Hayhurts) e il cinico e misterioso zio Craven, interpretato magistralmente da uno dei più grandi attori inglesi, Colin Firth. A completare il quadro generale, infine, c’è la signora Medlock, la governante che sa più di quello che lascia intendere sotto l’aria seriosa e burbera. L’attrice che la interpreta è la leggendaria Julie Walters.

Il cast completo è composto da: Dixie Egerickx (Mary Lennox), Colin Firth (Lord Archibald Craven), Julie Walters (signora Medlock), Edan Hayhurts (Colin Craven), Amir Wilson (Dickon), Jemma Powell (Grace), Maeve Dermody (Alice), Rupert Young (Marcus), Anne Lacey (signora Pitcher).