Il fiume ha sempre ragione: Silvio Soldini incontra il pubblico

Il regista Silvio Soldini e l'editore Alberto Casiraghy incontreranno il pubblico il prossimo 26 marzo a Milano, in occasione dell'uscita in DVD del documentario Il fiume ha sempre ragione

In occasione dell’uscita in Home Video del documentario Il fiume ha sempre ragione, il regista Silvio Soldini e l’editore Alberto Casiraghy incontreranno il pubblico

Si terrà a Milano il prossimo 26 marzo la proiezione gratuita de Il fiume ha sempre ragione, il documentario diretto da Silvio Soldini. Prenderanno parte all’evento lo stesso regista, accompagnato da uno dei protagonisti del film, l’editore Alberto Casiraghy.

Sarà il regista stesso a presentare il suo documentario, creando così l’occasione per un incontro con il pubblico. L’evento si terrà presso il Creval Meeting Room del Palazzo delle Stelline e avrà inizio alle 18:30.

Il fiume ha sempre ragione, distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Fil Rouge Media, sarà disponibile in Home Video a partire dal prossimo 20 marzo, per Mustang Entertainment. Sarà possibile acquistare la propria copia del film, disponibile solo in DVD, nei negozi e negli store online. La proiezione di Milano è stata organizzata non solo per celebrare l’uscita del film, ma anche in occasione della mostra dello stesso Casiraghy, dal titolo I Pulcini. Con oltre diecimila pubblicazioni esposte, la mostra si terrà fino al 31 marzo, sempre presso il Palazzo delle Stelline, nella galleria del Gruppo Credito Valtellinese.

Il documentario Il fiume ha sempre ragione racconta due storie legate al mondo dell’editoria, quella del tipografo e rilegatore svizzero Josef Weiss e quella appunto di Alberto Casiraghy. Editore, aforista e illustratore, Casiraghy è il fondatore della casa editrice Pulcinoelefante e la sua bottega a Osnago è spesso visitata da artisti, disegnatori e poeti. Proprio nella sua bottega l’editore conserva un tesoro: una stampante meccanica a caratteri mobili che il film di Soldini porta sullo schermo con tutta la sua bellezza.

Prenderà parte alla proiezione anche la scrittrice Vivian Lamarque, protagonista di Quattro Giorni con Vivian, il cortometraggio diretto dallo stesso Soldini e presente tra i contenuti speciali del DVD de Il fiume ha sempre ragione.