Il Drago Invisibile – rivelata la clip Che ti avevo detto?

Rivelata una nuova clip del film Disney Il Drago Invisibile arriverà nelle sale italiane il 10 agosto, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

È l’epica storia di un bambino e di un sorprendente drago verde: “Elliot è un drago gigantesco e giocherellone”, spiega il regista David Lowery, “ma è anche molto silenzioso e possiede un animo sensibile che si percepisce chiaramente nel film”.
Bryce Dallas Howard afferma: “Elliot non è come gli altri draghi. È giocherellone, innocente e amichevole, e desidera soltanto una famiglia. È anche gigantesco e minaccioso, può volare e sputare fuoco, ma allo stesso tempo è sempre tenero, affettuoso, premuroso e protettivo”.

“Non è un drago normale”, aggiunge Oakes Fegley, che nel film interpreta il giovane Pete. “È davvero soffice, ma ha anche due grossi denti, quindi è gentile e minaccioso allo stesso tempo”.

Nuova clip per Il Drago InvisibileChe ti avevo detto?

Il regista David Lowery ha chiesto alla Weta Digital, la compagnia per gli effetti speciali premiata con numerosi Oscar®, di ideare un drago completamente inedito e innovativo.

Per creare un drago ricoperto di pelliccia, la Weta ha dovuto animare singolarmente ogni pelo presente sul corpo di Elliot. “Sul fronte tecnologico, è stata la sfida più complessa del film”, afferma il visual effects supervisor candidato all’Oscar® Eric Saindon (le trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli). “I personaggi che abbiamo creato negli anni passati avevano circa un milione di peli, ma Elliot è un drago gigantesco e verde dotato di quasi 15 milioni di peli, dunque la mole di lavoro era quindici volte più vasta”.

Diretto da David Lowery (Senza Santi in Paradiso) e interpretato dal premio Oscar® Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World), insieme al giovane Oakes Fegley (This is Where I Leave You), Il Drago Invisibile trascinerà gli spettatori in un’avventura emozionante che conquisterà una nuova generazione di appassionati.