Il domani tra di noi: il film con Kate Winslet e Idris Elba è ispirato a una storia vera?

Il domani tra di noi è un film con cast brillante e trama intensa, ricca di emozione: ma si tratta di una storia vera o di una invenzione?

Il domani tra di noi è un film ricco di suspence ma anche di storie umane, piene di sfumature ed emozioni molto intense. Oltre ad una storia d’amore molto particolare, con i due protagonisti Kate Winslet e Idris Elba, il lungometraggio del 2017 è un film d’avventura, che trae ispirazione da un romanzo ma anche da storie realmente documentate di superstiti. La trama, infatti, è proprio basata sul romanzo The mountain between us di Charles Martin e viene trasposta per lo schermo dal regista Hany Abu-Assad.

Quando Ben e Alex si trovano gli unici superstiti di un volo diretto a Denver, feriti e in mezzo al nulla, sono costretti ad affrontare le intemperie e gli ostacoli naturali per poter sorpavvivere.

Il domani tra di noi: il film è tratto da una storia vera? Tutto sul film

Il domani tra di noi

Il domani tra di noi non è tratto da una storia realmente accaduta, ma il materiale d’origine di Martin è certamente tratto da molte storie vere di sopravvivenza. Non sono pochi, infatti, i racconti di superstiti a disastri aerei che hanno fatto la storia: da lì, partono alcuni dei film più eccitanti e ricchi di colpi di scena mai portati sul grande e piccolo schermo.

Traendo ispirazione da vicende di sopravvissuti, sia gli autori del film che lo scrittore del romanzo The Mountain bewteen us hanno potuto ricreare una prospettiva piuttosto realistica (ma anche molto emozionante) di quello che avrebbe potuto riproporsi in una situazione così estrema. Le pellicola, tuttavia, deve mantenere quel giusto gusto di cinematografia e deve spingere il pubblico a sognare il meglio: non tutto è volto a creare un’impressione di veridicità, spesso il grande intrattenimento è abile illusione di realtà. In ogni caso, il film riesce in quello che si propone: far rabbrividire, sognare ed innamorare