Il Divin Codino: trama e cast del film su Roberto Baggio

Dalla trama al cast, tutto quello che c'è da sapere riguardo Il Divin Codino, film Netflix dedicato al celebre calciatore in italiano in onda, stasera, 18 ottobre, in prima serata su Canale 5.

Il Divin Codino è il nuovo lungometraggio Netflix dedicato interamente a Roberto Baggio, noto bomber italiano vera e propria star della Nazionale italiana di calcio ai Mondiali del 1994. L’opera, diretta da Letizia Lamartire (Saremo giovani e bellissimi, Piccole italiane) con la sceneggiatura di Stefano Sardo (Una relazione, Il ragazzo invisibile) e Ludovica Rampoldi (Il traditore, Esterno notte), è arrivata su Netflix il 26 maggio 2021 mentre sarà in onda stasera, 18 ottobre, in prima serata su Canale 5.

Il Divin Codino - Cinematographe

Il Divin Codino: la storia e gli attori

Il Divin Codino celebra Roberto Baggio ed è importante capire quali grandi successi ha ottenuto nella sua carriera. Noto anche come Raffaello per la sua eleganza di gioco, il calciatore originario di Caldogno ha raccolto grandi successi durante la sua carriera, conquistando due scudetti nel 1994-1995 con Juventus e nel 1995-1996 con il Milan, una Coppa Italia nel 1994-1995 con la Juve e una Coppa UEFA nel 1992-1993 sempre con la Juve. Oltre a questo, Baggio è stato uno degli astri nascenti della Nazionale italiana in Italia 1990, Stati Uniti 1994 e Francia 1998: nel 1994 portò quasi la squadra italiana al successo, sbagliando però il rigore decisivo. All’interno della realizzazione, viene raccontata l’ascesa del giocatore, interpretato dal giovane Andrea Arcangeli, con un focus particolare, ovviamente, su quel leggendario Mondiale dove lavorò con il CT Arrigo Sacchi (Antonio Zavatteri).

Il Divin Codino - Cinematographe

Il cast principale de Il Divin Codino è composto da Andrea Arcangeli (Il muto di Gallura, Domani è un altro giorno) che presta il volto al protagonista, Valentina Bellè (L’uomo del labirinto, Una questione privata) che incarna Andreina, Andrea Pennacchi (Welcome Venice, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) nella parte di Florindo Baggio, Anna Ferruzzo (L’amore a domicilio, In viaggio con Adele) nel ruolo di Matilde, Martufello (Chiavi in mano, Il tango della gelosia) nei panni di Carlo Mazzone.

Leggi anche Il Divin Codino. Roberto Baggio e il cast parlano del film Netflix: “Non è la storia di un fuoriclasse”

Tags: Netflix