Il Diritto di Contare – Data d’uscita posticipata a Marzo e nuovo poster

Nuova data d’uscita per Il Diritto di Contare, il film con protagonisti Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons. Precedentemente fissato per il 19 Gennaio è stato posticipato al 16 Marzo 2016 distribuito da Twentieth Century Fox.

Il Diritto di Contare – Data d’uscita posticipata al 16 Marzo e nuovo poster

Il diritto di contare

Il film diretto da Theodore Melfi, vede nel cast Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons, racconta l’incredibile storia mai narrata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.

Guarda QUI il trailer italiano del film

l Diritto di Contare, scritto da Allison Schroeder, è l’adattamento del libro di Margot Lee Sheerly, Hidden Figures: The African American Women Mathematicians Who Helped NASA and the United States Win the Space Race. Il film parla degli sforzi delle tre matematicheafro-americane – Katherine Johnson (Henson), Mary Jackson e Dorothy Vaughn — che hanno lavorato per la NASA facendo in modo che John Glenn raggiungesse per la prima volta lo spazio, nel 1962.