Il diavolo veste Prada 2, Meryl Streep è di nuovo Miranda nelle foto dal set. Con lei anche Emily Blunt

Il primo look di Meryl Streep sul set de Il diavolo veste Prada 2 non passa di certo inosservato

Che ci crediate o no, Miranda Priestly è tornata. E no, non è “solo un’altra sfilata di primavera”. A vent’anni dall’uscita del film che ha dettato legge su stile, sarcasmo e sopracciglia alzate, Il Diavolo veste Prada si prepara a un ritorno da passerella. Dopo le foto di Anne Hathaway comparse qualche giorno fa — elegantissima e impeccabile come se il tempo si fosse fermato nel 2006 — oggi è il turno di Emily Blunt e Meryl Streep, avvistate sul set. E l’effetto nostalgia pop è subito assicurato!

Anne Hathaway (qui le prime foto dal set), Emily Blunt, Meryl Streep: le tre muse della moda cinematografica sono riunite di nuovo, e non è per caso. Le immagini arrivate oggi mostrano Meryl Streep nei panni (anzi, nei tailleur) dell’iconica Miranda Priestly, con lo stesso sguardo glaciale che potrebbe ancora far tremare un intero staff editoriale. Sul set anche Emily Blunt, di nuovo nella parte di Emily Charlton, assistente numero uno con tacco 12 e lingua biforcuta (ma senza gli iconici capelli rossi).

Secondo quanto trapelato, il sequel de Il diavolo veste Prada racconterà un cambio di potere, un mondo dell’editoria mutato (e in crisi), e un’industria della moda alle prese con la rivoluzione digitale e la sostenibilità. Miranda, ci dicono le voci, potrebbe essere in una posizione meno dominante rispetto al primo film, mentre le sue ex assistenti hanno fatto strada… o forse no.

Torneranno anche Stanley Tucci, Tracie Thoms e Tibor Feldman, mentre alla regia e alla sceneggiatura ritroveremo la coppia d’oro David Frankel e Aline Brosh McKenna. Nel cast entrano anche nomi di tutto rispetto: Kenneth Branagh (che interpreterà il marito di Miranda), Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak, Pauline Chalamet, e alcune stelle di Broadway come Helen J. Shen e Conrad Ricamora.