Il Diavolo veste Prada 2 arriva a Milano: aperti i casting per 2000 comparse

La produzione ha stabilito criteri piuttosto selettivi per le 2000 comparse per le riprese di Il Diavolo veste Prada 2

Milano si prepara a diventare il palcoscenico internazionale della moda anche sul grande schermo. Dal 1° al 16 ottobre 2025, il capoluogo lombardo ospiterà parte delle riprese di Il Diavolo veste Prada 2, attesissimo sequel di uno dei film più iconici degli anni Duemila. A rivelarlo è Milano Finanza, che anticipa anche l’avvio della ricerca di circa 2000 comparse.

I requisiti per candidarsi

Non si tratta, però, di un casting aperto a tutti. La produzione ha stabilito criteri piuttosto selettivi: i candidati devono avere più di 30 anni ed essere professionisti attivi nel settore della moda, della comunicazione o dell’organizzazione eventi. Una scelta che punta a garantire un realismo assoluto nelle scene ambientate tra passerelle, redazioni e party esclusivi.

Il film vedrà il ritorno di Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs, l’ambiziosa assistente che nel primo capitolo imparava a sopravvivere alle feroci regole della moda sotto l’ala – e gli sguardi taglienti – di Miranda Priestly, la leggendaria direttrice interpretata da Meryl Streep. Accanto a loro torneranno anche Emily Blunt e Stanley Tucci, affiancati da Tracie Thoms e Tibor Feldman. Ad arricchire il cast ci saranno anche Kenneth Branagh, che interpreterà il marito di Miranda, e volti noti come Lucy Liu, Justin Theroux, BJ Novak e Pauline Chalamet, i cui ruoli non sono stati ancora svelati.

Dietro la macchina da presa ritroviamo il regista David Frankel e la sceneggiatrice Aline Brosh McKenna, gli stessi che nel 2006 firmarono l’adattamento dal romanzo di Lauren Weisberger, trasformandolo in un cult. La storia è ancora tenuta sotto stretto riserbo, ma indiscrezioni parlano di un racconto che vedrà Miranda Priestly fare i conti con il declino dell’editoria cartacea. In questo nuovo scenario, il suo cammino si incrocerà di nuovo con quello della sua ex assistente Andy, diventata nel frattempo una potente dirigente nel settore del lusso.

Leggi anche Il diavolo veste Prada 2, Emily Blunt sull’atteso sequel: “È stato un brusco risveglio per tutti noi”