Il Corvo e Saw 11 sono stati rimandati

Lionsgate sposta le date di uscita del remake de Il Corvo e del nuovo capitolo della saga horror di Saw - L'Enigmista.

Lionsgate sta rivoluzionando la sua lista di prossime uscite, coinvolgendo due pellicole molto attese. In sintesi: il reboot/remake de Il Corvo subisce un piccolo slittamento, mentre per vedere Saw XI bisognerà attendere più di un anno.

Il Corvo si sposta dal 7 giugno al 23 agosto 2024. Bill Skarsgård guida il cast di questo già chiacchieratissimo adattamento nei panni di Eric Draven, con FKA Twigs co-protagonista. Nel cast figurano anche Danny Huston, accanto a Laura Birn, Sami Bouajila e Jordan Bolger. Rupert Sanders dirige il film da una sceneggiatura di Zach Baylin e Will Schneider, riavviando il franchise cinematografico lanciato con il lungometraggio del 1994 con protagonista il compianto Brandon Lee, morto durante la produzione. 

Il remake (qui potete vedere il trailer) vede protagonista Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven, un musicista goth rock che viene brutalmente assassinato insieme alla sua fidanzata Shelly (FKA Twigs), per poi tornare dalla morte con l’aiuto di un misterioso corvo per vendicarsi.

Per quanto riguarda Saw XI, l’atteso sequel è stato posticipato di un anno intero. I giochi mortali di Jigsaw riprenderanno il 26 settembre 2025. Il regista Kevin Greutert tornerà a dirigere il prossimo capitolo della saga horror. Greutert ha diretto sia Saw VI nel 2009 che Saw: The Final Chapter nel 2010, oltre ai film horror Jessabelle nel 2014 e Jackals nel 2017. Ha lavorato ai precedenti film di Saw come montatore. Gli scrittori di Saw X Josh Stolberg e Pete Goldfinger, tuttavia, non torneranno per scrivere la sceneggiatura di questo nuovo capitolo, ancora in fase di sviluppo.