Il Corvo: scopriamo a che punto è la produzione del remake

Si parla da anni di un possibile remake di The Crow – Il corvo del 1994, film con Brandon Lee ispirato all’omonima serie di fumetti. Ancora però non si ha nessuna notizia certa e si continuano solo ad avere rumors riguardanti la possibilità di remake e reboot del film. Ecco un riepilogo della storia di produzione del progetto.

1978 – 2005

James O’Barr ha scritto il fumetto The Crow come catarsi dopo la morte della sua fidanzata. Sono stati pubblicati per la prima volta nel 1989. Alex Proyas dirige l’adattamento cinematografico nel 1993, ma la stella del Brandon Lee viene ucciso sul set in un tragico incidente. Il film è stato completato e rilasciato nel 1994. Tre sequel sono stati prodotti tra il 1996 e il 2005: City of Angels, Salvation and Wicked Prayer. E’ stata fatta anche una serie televisiva canadese, Stairway To Heaven, nel 1999 basata sul fumutto; è però durata una sola stagione.

Ecco a che punto è il remake di The Crow – Il Corvo

Dicembre 2008

Il regista Stephen Norrington inizia a lavorare ad un remake.

Luglio 2010

Nick Cave inizia a lavorare ad una nuova sceneggiatura. Si parla di Mark Wahlberg come possibile protagonista.

Ottobre 2010

Norrington lascia il progetto a causa di divergenze creative.

Giugno 2011

Ventotto settimane dopo, il regista Juan Carlos Fresnadillo firma per dirigere il remake. Lo sceneggiatore di Watchmen Alex Tse prende in mano la sceneggiatura del film.

Luglio 2011

A Bradley Cooper viene offerto il ruolo del protagonista, ma l’attore declina. L’attore stava in quel periodo lavorando alla produzione di Paradise Lost con Alex Proyas, e i due progetti non potevano essere sviluppati contemporaneamente. Fresnadillo lascia il progetto.

Gennaio 2012

Il regista di The Fall, F. Javier Gutiérrez, firma per dirigere il film. Un’altra nuova sceneggiatura è in fase di scrittura, questa volta per mano del poco conosciuto Jesse Wigutow. Sarà poi in seguito legato anche allo sviluppo di un sequel per Tron Legacy.

Maggio 2013

Dopo alcune voci riguardanti Tom Hiddleston e James McAvoy, Luke Evans firma per interpretare Eric Draven.

Dicembre 2014

Gutiérrez lascia a favore del sequel di Ring. Corin Hardy lo sostituisce.

Gennaio 2015

Luke Evans abbandona il progetto.

Marzo 2015

Jack Huston firma per il ruolo da protagonista. Si parla poi, per la prima volta, della notizia della fusione di un altro personaggio. Andrea Riseborough è in trattative per interpretare Top Dollar.

Giugno 2015

Jack Huston lascia il progetto.

Agosto 2015

I titolari dei diritti Relativity Media dichiarare il fallimento per bancarotta, gettando il futuro dell’intero progetto nell’ombra.

Ottobre 2015

Nonostante i problemi finanziari della Relativity Media, Corin Hardy è ancora legato al progetto, e spera di iniziare le riprese per marzo 2016.

Marzo 2016

Dana Brunetti, partner di produzione di Kevin Spacey, subentra come nuovo presidente della Relativity. Corin Hardy è apparentemente fuori dal progetto. Brunetti cerca di ricominciare il tutto ancora una volta da zero. Hardy ha però detto a Empire che il suo coinvolgimento potrebbe non essere ancora del tutto fuori questione.

Segui tutte le ultime news horror su Facebook, su questa splendida pagina

HORROR_MANIACI_BANNER-500x135

Fonte: Empire