Il conte di Montecristo: Bear Grylls svilupperà una versione moderna

Bear Grylls - colui che ha dormito nel ventre di un cammello - sta sviluppando una moderna versione cinematografica de Il conte di Montecristo, scritta da Tom Williams.

Bear Grylls produrrà il film Il conte di Montecristo ambientato in Afghanistan

L’avventuriero e presentatore televisivo Bear Grylls – colui che ha dormito nel ventre di un cammello – sta sviluppando una moderna versione cinematografica de Il conte di Montecristo, scritta da Tom Williams. Il film si concentrerà sull’amicizia e sull’aspra rivalità che si sviluppa tra due soldati delle forze speciali che vengono mandati in guerra in Afghanistan. Il progetto segna la prima incursione nei film per The Natural Studios, produttori di Into The Wild With Bear Grylls. Ben Grass e Christophe Charlier saranno i produttori. Presto si conoscerà il cast, ma al momento non abbiamo ulteriori informazioni.

Grylls e Delbert Shoopman hanno dichiarato: “Abbiamo adorato l’idea di modernizzare questa storia universalmente amata su amicizia, tradimento e vendetta e siamo stati completamente catturati dalla versione originale e innovativa proposta da Tom Williams. Questa è la narrazione avventurosa e d’azione al suo culmine, e celebra soprattutto la resilienza e la redenzione.”

Scuola di sopravvivenza: recensione della serie interattiva Netflix con Bear Grylls

Ben Grass e Christophe Charlier hanno aggiunto: “È un onore collaborare con Bear, Del e Tom a questa nuova rielaborazione del classico di Alexandre Dumas. Il nostro obiettivo è creare un film d’azione accattivante su vasta scala che sicuramente entusiasmerà il pubblico globale.”

Il conte di Montecristo è uno dei più famosi romanzi d’appendice attribuiti ad Alexandre Dumas, fu completato nel 1844 e pubblicato nei due anni successivi come una serie in 18 parti. La storia è ambientata in Italia, in Francia e nelle isole del Mar Mediterraneo, durante gli anni tra il 1815 ed il 1838. I principali temi trattati riguardano la giustizia, la vendetta, il perdono e la misericordia.