Il colpo del leone: trama e cast della commedia francese di Ludovic Colbeau-Justin

Diretto da Ludovic Colbeau-Justin (C’est tout pour moi) e scritto da Alexandre Coquelle e Matthieu Le Naour, autori di commedie come In fuga col cretino e Il club dei divorziati, Il colpo del leone è una commedia francese uscita nelle sale nel corso del 2020 e con protagonisti Dany Boon e Philippe Katerine.

Trama e cast de Il colpo del leone

Trama

Il colpo del leone; cinematographe.it

Léonard Legrand, alias Leo Milan soprannominato “Il Leone”, cerca a tutti i costi di trovare la fidanzata del suo medico Romain che è stata rapita. Per aiutarlo, Romain, il suo medico in un ospedale psichiatrico, non ha altra scelta che tirarlo fuori dalla struttura. Ma Romain non è sicuro di aver fatto la scelta giusta: Leo è davvero un agente segreto o inganna tutti con le sue bugie?

Cast

Il cast de Il colpo del leone è così composto: Dany Boon è Léo Milan, Philippe Katerine è Romain Martin,
Anne Serra è Louise, Samuel Jouy è Swanney, Sophie Verbeeck è Aki, Carole Brana è Anna, Aksel Ustun è Mark, Mathieu Lardot è Tommy, mentre Olivier Sa è Simon. Le musiche originali del film sono del compositore francese Erwann Kermorvant (36 Quai des Orfèvres, Prestami la tua mano, La truffa del secolo e Bronx).