Il club dei delitti del giovedì: Richard E. Grant e Tom Ellis nel cast del film Netflix
Scritto e diretto da Chris Columbus e prodotto da Steven Spileberg, il film Netflix Il club dei delitti del giovedì accoglie nel cast Richard E. Grant e Tom Ellis.
Quattro anni dalla sua ultima regia, quella della commedia natalizia Qualcuno salvi il Natale 2, Chris Columbus è pronto a tornare in cabina di regia. Come annunciato un paio di mesi fa, il regista di Mamma ho perso l’aereo dirigerà per Netflix Il club dei delitti del giovedì, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2020 di Richard Osman. Dopo aver annunciato come protagonisti l’attrice Premio Oscar per The Queen Helen Mirren, l’ex 007 Pierce Brosnan e il Premio Oscar per Gandhi Ben Kingsley, Deadline riporta nuove aggiunte al cast del film, la cui data d’uscita non è stata ancora annunciata.
Il club dei delitti del giovedì, Richard E. Grant e la star di Lucifer Tom Ellis si uniscono al cast del film Netflix
Come riporta Deadline, Il club dei delitti del giovedì vedrà nel cast la star di Lucifer Tom Ellis e Richard E. Grant. A loro si aggiungono anche Geoff Bell, Paul Freemna, Sarah Niles e Ingrid Oliver. Nelle settimane precedenti sono stati annunciati gli ingaggi anche di Celia Imrie, David Tennant, Jonathan Pryce, Naomi Ackie, Daniel Mays e Henry Lloyd-Hughes. Il club dei delitti del giovedì racconta la storia di un gruppo di quattro anziani, tutti amici, che vivono insieme presso una casa di riposo nel Regno Unito. Il loro hobby preferito è risolvere misteri irrisolti, semplicemente per divertimento. Ma mai avrebbero creduto un giorno di dover risolvere un vero omicidio avvenuto nella stessa struttura che li ospita. Si tratta dell’assassinio dell’amministratore immobiliare locale. A rendere i quattro amici speciali è anche la loro precedente vita. Elizabeth, ad esempio, è stata una spia, mentre Ibrahim è un ex psichiatra. Ron è un ex attivista sindacale, mentre Joyce è un’ex infermiera. Riusciranno a scoprire chi ha commesso quel crimine e perché? Il film è prodotto dalla Amblin Entertainment, la casa di produzione di Steven Spielberg.