Il Cliente: svelata la data d’uscita italiana del film di Asghar Farhadi

Lucky Red ha svelato la data d’uscita italiana de Il Cliente, il film di Asghar Farhadi, regista premio Oscar di Una Separazione. Presentato a Cannes 2016 col titolo The Salesman (Forushande), il film ha vinto dei premi per la Miglior Sceneggiatura e Miglior Interpretazione Maschile al Festival di Cannes.

Il Cliente sarà nelle sale italiane dal 5 gennaio

La storia vede protagonista un atto di violenza subito da Rana, una giovane donna trasferitasi col proprio compagno in un nuovo appartamento di Teheran, dopo che la minaccia di un imminente crollo del loro stabile li obbliga ad un repentino trasloco. Data l’urgenza della situazione, la coppia accetta di vivere – almeno temporaneamente – in un appartamento precedentemente abitato da una non meglio specificata donna “libertina” che era solita incontrare diversi uomini e che ha lasciato lì le sue cose in attesa di poterle portare presso la nuova sistemazione.

Un giorno Rana, in attesa del ritorno a casa del proprio compagno Emad, apre distrattamente il portone e la porta di ingresso, convinta che sia stato lui a citofonarle, e va a fare una doccia. Quando l’uomo arriva a casa, trova tracce di sangue lungo le scale e nella doccia, scoprendo che Rana è stata aggredita e portata in ospedale dai vicini per curare un taglio alla testa. Ma il vero trauma di Rana è soprattutto psicologico e Emad, tormentato dal non sapere esattamente cosa quell’uomo abbia fatto alla sua donna e dall’atteggiamento assente e depresso di Rana, decide di usare ogni indizio a sua disposizione per trovare il responsabile di tale onta e farsi giustizia da solo. Continua a leggere qui