Il casellante: riprese in Sicilia per il film italiano con Gerard Depardieu

Il casellante sarà diretto dal regista Rocco Mortelliti ed è tratto dall'omonimo romanzo di Andre Camilleri. Nel cast anche Gerard Depardieu

Enna e Selinunte saranno lo sfondo del film Il casellante tratto dal romanzo di Andrea Camilleri. Il film sarà diretto da Rocco Mortelliti. Ad Enna le riprese dureranno due settimane esattamente dal 28 agosto al 9 settembre e tre in quel di Selinunte, fino al 30 agosto.

Il casellante vede nel cast Alessandra Mortelliti e Alessandro Rugnone, con la partecipazione di Gerard Depardieu, di Moni Ovadia e del musicista e direttore del noto Teatro Garibaldi di Enna Mario Incudine.

“Abbiamo già individuato i luoghi dove verrà girato – dice il regista Rocco Mortelliti nel corso della conferenza stampa che si é tenuta oggi al comune di Enna – mentre a Selinunte, esiste un memorabile casello dove passa la tratta di ferrovia con scartamento ridotto. È idea del maestro Camilleri realizzare questa trilogia di cui fanno parte il Casellante, Maruzza Musumeci e Il sonaglio, proprio in queste zone”.

Enna diventerà dunque la nuova città ispiratrice dello scrittore Camilleri.

Fonte: ANSA