Il biopic su Sylvester Stallone si svela nella prima foto

Sono in corso le riprese del film biografico su Sylvester Stallone. I Play Rocky ha trovato un protagonista all'altezza della sfida.

Hollywood non riesce proprio a resistere al richiamo delle sue stesse leggende. Dopo i biopic su Elvis, Oppenheimer e Priscilla, arriva ora il turno di Sylvester Stallone. Sono iniziate le riprese di I Play Rocky, il film che racconterà la nascita del mito di Rocky Balboa e la tenacia di un giovane attore deciso a scrivere – e interpretare – la parte che lo avrebbe reso immortale.

A dirigere il progetto c’è Peter Farrelly, nome che di sorprese ne ha sempre riservate parecchie: dalle commedie demenziali firmate con il fratello Bobby (Scemo & più scemo, Tutti pazzi per Mary) alla conquista dell’Oscar con Green Book, fino al ritorno alla farsa con Ricky Stanicky. Ora Farrelly si cimenta con un racconto di determinazione, sudore e sogni – perfettamente in linea con lo spirito del personaggio di Balboa.

sylvester stallone i play rocky cinematogrpahe.it

Il ruolo del giovane Sylvester Stallone è affidato ad Anthony Ippolito, già visto nella miniserie The Offer. La prima immagine ufficiale, pubblicata dagli Amazon MGM Studios, lo mostra con l’inconfondibile tuta grigia e lo sguardo ostinato di chi non ha intenzione di mollare il colpo. Nel cast anche Matt Dillon, candidato all’Oscar per Crash, che interpreterà Frank Stallone Sr., padre del futuro attore e immigrato italiano arrivato negli Stati Uniti da adolescente, fondatore di una catena di barbieri e scuole di acconciatura sulla East Coast.

I Play Rocky, scritto da Peter Gamble Robinson, racconterà la battaglia di Stallone contro gli studios per ottenere il diritto di recitare nel film che lui stesso aveva scritto: un’impresa tanto incredibile da sembrare tratta da una sceneggiatura hollywoodiana… e invece era tutto vero. L’uscita è prevista per il 2026, ma l’attesa è già alta.

Leggi anche Come Bryan Cranston ha sconfitto l’intelligenza artificiale