Identità: trama, trailer e cast del film di James Mangold

Identità segue le vicende di dieci sconosciuti che si ritrovano isolati in un motel del Nevada a causa di una tempesta.

Ispirato ad uno dei più celebri romanzi della scrittrice britannica Agatha Christie, ovvero Dieci piccoli indiani, Identità è un horror thriller del 2003 diretto da James Mangold, regista di film come Cop Land, Ragazze interrotte, Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line, Quel treno per Yuma, Innocenti bugie, Wolverine – L’immortale, Logan – The Wolverine e Le Mans ’66 – La grande sfida. Costato circa 30 milioni di dollari, Identità si è rivelato un buon successo commerciale, conquistando oltre 90 milioni di dollari in tutto il mondo: scopriamo trama, trailer e cast del film!

Trama, trailer e cast di Identità

Trama

identità; cinematographe.it

In una notte buia e tempestosa, in un motel lungo una strada interrotta alle due estremità si incontrano, per ripararsi dalla pioggia battente, dieci estranei: un uomo con la moglie morente e il figlio di lei, un ex poliziotto ora autista di limousine, un’attrice, una squillo, una coppia di giovani sposi, un poliziotto e lo psicopatico carcerato che trasporta, e il gestore del motel stesso. Quando un misterioso killer comincia ad uccidere uno ad uno gli ospiti, lasciando loro addosso una chiave del motel come in un conto alla rovescia inesorabile, l’angoscia, il terrore e i sospetti hanno la meglio: è probabile che l’assassino si celi proprio fra di loro. Nel frattempo, lo psicopatico assassino seriale Malcolm Rivers, che dovrà essere condannato a morte entro poche ore, viene portato d’urgenza davanti al giudice incaricato della sua esecuzione, perché il suo avvocato ed il suo analista sono convinti di poterlo far riconoscere insano di mente, salvandolo dalla pena capitale.

Trailer di Identità

Cast

Il cast di Identità è così composto: John Cusack è Edward “Ed” Dakota, Ray Liotta è Samuel Rhodes, Amanda Peet è Paris Nevada, Alfred Molina è Dr. Malick, John Hawkes è Larry Washington, Clea DuVall è Ginny Isiana, John C. McGinley è George York, Rebecca De Mornay è Caroline Suzanne, William Lee Scott è Lou Isiana, Jake Busey è Robert Maine, Pruitt Taylor Vince è Malcolm Rivers, Leila Kenzle è Alice York mentre Bret Loehr è Timothy “Timmy” York.

Leggi anche La spiegazione del finale del film