3 idee regalo di compleanno originali per un amante di cinema

Dovete fare un regalo di compleanno ad un amante del cinema? Ecco tre idee infallibili!

Chi ama i film è solito acquistare DVD, gadget e accessori riguardanti il mondo del cinema, quindi non è così semplice individuare il regalo giusto, soprattutto se si vogliono evitare oggetti scontati e scegliere un dono davvero particolare e unico. In questo articolo abbiamo raccolto le tre migliori idee regalo di compleanno originale per un amante di cinema, vediamo insieme quali sono.

idee regalo, Cinematographe.it

1. Regalo personalizzato per gli amanti del cinema

Per stupire i fan del cinema e acquistare un regalo davvero unico e sorprendente, si può pensare di creare un oggetto personalizzato, che sicuramente renderà felice il festeggiato. I regali personalizzati sono la scelta migliore se si conoscono i film o gli attori preferiti del destinatario del regalo, basterà soltanto scegliere l’oggetto su cui stampare l’immagine desiderata. Se scegli un regalo di compleanno originale per un appassionato di cinema, puoi creare un cuscino personalizzato con la stampa del fotogramma più significativo del suo film preferito o la locandina. Sui siti che si occupano di stampa online, come PhotoSi, si possono stampare immagini personalizzate a tema cinema su magliette, tazze, mouse pad, cover per smartphone, tovagliette per la colazione e plaid. Se il festeggiato ama il cinema, allora i regali personalizzati più indicati sono il plaid o il cuscino, per rilassarsi sul divano mentre si guardano i film preferiti.

2. Utensili e gadget per gli amanti di cinema

Per gli appassionati di cinema che hanno già tutti i DVD e le locandine dei film preferiti si possono comunque acquistare dei ragli particolari, basterà soltanto scegliere quelli più adatti. Se il festeggiato è anche un amante della buona cucina, allora si possono regolare i grembiuli di Star Wars, le tazze con i supereroi Marvel o la collezione di piatti a tema cinema. Per un tè al sapore di film, si possono acquistare le divertenti bustine con gli interpreti più famosi della storia del cinema, che immersi nella tazza sembrano galleggiare e rilassarsi come se fossero immersi in una piscina. Per sorprendere davvero il festeggiato, un regalo davvero divertente e utile è la macchina per i pop corn, completa di contenitori in carta, come quelli disponibili al cinema e di bevande con coperchio e cannuccia.

3. Costruzioni Lego e arredi per i cinefili

Tra i regali che si possono fare agli appassionati di cinema, vi sono anche le costruzioni Lego, che riproducono i personaggi, i mezzi di trasporto o le location dei più importanti film. Le costruzioni Lego sono adatte sia per gli adulti che per i bambini, sarà necessario individuare solo il film preferito del festeggiato. Ad esempio, se si è appassionati di film di supereroi si può acquistare la Batwig di Batman, la maschera di Iron Man o il Martello di Thor. Per i più piccoli vi sono tantissimi set Lego che si ispirano alla saga di Harry Potter o di Jurassic Park, ma anche le action figure di Star Wars, Toy Story e Ghostbusters. Per personalizzare ancora di più il regalo si può anche ordinare un set Lego che riproduce il personaggio cinematografico più amato dal festeggiato o la locandina della sua pellicola preferita.

Per arredare la stanza preferita di un amante del cinema, oltre ai set Lego si possono acquistare tantissimi arredi a tema cinema, alcuni davvero particolari e unici. Il classico ciak che aziona il regista per dare il via alle riprese può essere personalizzato con il nome del festeggiato e con il nome del film che ama di più. Un altro regalo che molti cinefili adorano è il poster con i film da grattare con una monetina e scoprire ogni giorno quali sono le pellicole più iconiche del mondo del cinema. Un appassionato di cinema che sogna di fare il regista non può non avere nella sua casa, la classica sedia filmmaker, un regalo davvero speciale per chi apprezza davvero la settima arte e sogna di trasformare la sua passione in un vero e proprio lavoro.

Articoli correlati