Ian McKellen e l’incidente a teatro, il racconto della spettatrice sconvolta: “Gandalf Il Grigio è caduto diretto su di me”
I presenti al Noel Coward Theatre di Londra ricostruiscono la rovinosa caduta di Sir Ian McKellen (ed è agghiacciante)!
Una spettatrice di Londra racconta il momento in cui Sir Ian McKellen è caduto dal palco, finendo sulle sue ginocchia, dichiarando di essere “andata in shock“.
Johanna Dart stava assistendo a una rappresentazione di Player Kings al Noel Coward Theatre nel West End di Londra lunedì sera, quando la star de Il Signore degli Anelli ha perso l’equilibrio durante una scena di lotta ed è caduta dal palco, atterrando nella prima fila dove lei era seduta.
Dart ha raccontato alla BBC: “Essere schiacciata da Gandalf il Grigio è qualcosa che non ti aspetti”. Ha ricordato che il cavaliere teatrale 85enne sembrava essere inciampato su un oggetto di scena sul palco prima di cadere per atterrare con la testa sulle sue ginocchia. Ha aggiunto che stava godendo immensamente dello spettacolo fino a quel momento.
Ian Mckellen, la ricostruzione dei presenti durante la rovinosa caduta
Charlie Johnson, giornalista per il Kingston Courier che era tra il pubblico, ha raccontato a ITV News: “Verso l’intervallo dello spettacolo, c’era una scena di lotta in corso. C’erano luci stroboscopiche e poi tutto è diventato buio, a quel punto si poteva vedere la silhouette di Sir Ian uscire dalle quinte. E il modo in cui è strutturato il palco del Noel Coward, c’è una sorta di gradino proprio dove il palco incontra il pubblico. Penso che quello che è successo sia che ha messo il piede troppo avanti, oltre quel gradino iniziale, a quel punto ha perso l’equilibrio ed è praticamente caduto di testa nel pubblico. E in pochi secondi si è alzato un urlo agghiacciante dall’attore. Era chiaramente in grande dolore, stava urlando, ‘Aiutatemi’.”
Immediatamente dopo l’incidente, McKellen è stato soccorso dai paramedici e portato in ospedale. Le due serate successive sono state annullate, e ora è stato annunciato che non tornerà nella produzione. Dart è tornata a casa con la sua famiglia, ma è andata in ospedale più tardi quella notte.
The Sun riporta una dichiarazione di McKellen attraverso la sua pubblicista Clair Dobbs che dice: “Dopo tre notti in ospedale, gli effetti della mia caduta sul palco sono stati completamente analizzati e ora sto facendo fisioterapia, esercizi leggeri e molto riposo essenziale a casa. Nel frattempo, il mio ruolo in Player Kings è stato assunto dal formidabile David Semark supportato dalla straordinaria produzione e cast di Robert Icke.”