I Wonder Pictures: tutte le acquisizioni del Festival di Cannes 2020

La I Wonder Pictures acquista 5 film presentati al Festival di Cannes del 2020 che arriveranno in Italia in autunno. Ecco la lista completa.

La I Wonder Pictures annuncia le acquisizioni del Festival di Cannes 2020 con 3 film francesi e 2 americani per un totale di 5 nuovi titoli che arriveranno nelle sale italiane

I Wonder Pictures, casa di distribuzione indipendente si riconferma, anche quest’anno, attenta alle novità del cinema francese, e non solo, con l’acquisizione di una serie di film presentati all’edizione del Festival di Cannes di questo 2020. Tre titoli che arriveranno nelle sale italiane ad autunno e quindi, a un pubblico più ampio. Si tratta della brillante commedia La Daronne, con protagonista una straordinaria Isabelle Huppert (Amour, Happy End) nei panni di una traduttrice che lavora in una stazione di polizia e che, attraverso alcune intercettazioni, viene a conoscenza di un traffico di droga in cui è coinvolto il figlio di una persona molto vicina a lei e a cui sente di dovere molto. Indecisa su cosa fare, crede che l’unica possibilità sia proteggerlo, ma questo significa entrare nel giro di droga, diventandone inconsapevolmente protagonista. L’altro film è La fine fleur con Catherine Frot (Un figlio all’improvviso, La cuoca del Presidente) che interpreta la più famosa creatrice di rose del mondo che si trova però a rischio di fallimento, e neanche la sua fama sembra poterla aiutare. Nell’attuazione di un folle piano, entra in contatto con tre stravaganti personaggi, assunti dalla sua complice e segretaria.

A concludere l’interessante trio francese di I Wonder Pictures c’è l’atteso Le discours, film che racconta di Adrien, uomo di 35 anni bloccato a un’interminabile cena di famiglia dove il suo futuro cognato gli chiede aiuto per preparare il discorso che vuole tenere al matrimonio. Adrian non è però la persona al momento più adatta: si sta per lasciare con la sua fidanzata e sta affrontando un’anticipata crisi di mezza età. Non interessata solo cinema francese, gli altri due titoli che completano la cinquina della casa di distribuzione sono due pellicole statunitensi: She dies tomorrow, con nel cast Jane Adams, un film su un divertente e inaspettato viaggio di due ragazze in un giorno particolare, perché potrebbe essere l’ultimo delle loro vite, e Spaceship Earth, vincitore del Sundance Film Festival del 2020 che racconta una storia visionaria con al centro un gruppo di persone che, nel 1991, costruirono una copia dell’ecosistema terrestre, chiamata Biosfera 2, dove vivevano in quarantena.