I segreti di Brokeback Mountain: Margot Robbie e Emma Watson nel cast del remake, ma è una bufala

Esattamente 12 anni dopo la tanto venerate gay love story de I segreti di Brokeback Montain, viene annunciato un remake che vede stavolta nel cast Margot Robbie e Emma Watson. La notizia si è rivelata falsa dopo che la stessa redazione di The Portly Gazelle ha smentito la notizia.

La news riportava che le due attrici, durante la conferenza stampa a Los Angeles, si sono sentite di poter entrare nel cast del remake di un film pluripremiato e sono pronte per eguagliare la prestazione dei grandi Heath Ledger e Jake Gyllenhaal.

I segreti di Brokeback Mountain: Margot Robbie e Emma Watson nel cast del remake

I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) è un film del 2005 diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal. Racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy ed è ambientato nelle zone rurali e montuose del Wyoming, caratterizzate dalla mentalità agricola e conservatrice degli anni ’60.

È un’opera di fantasia basata sul racconto Brokeback Mountain di Annie Proulx che fu pubblicato per la prima volta sulla rivista statunitense The New Yorker il 13 ottobre 1997, per poi essere ripubblicato all’interno della raccolta Close Range: Wyoming Stories.

Il 6 aprile 1999 il racconto, tradotto da Mariapaola Dèttore, esce in Italia con il titolo Gente del Wyoming per essere rieditato nello stesso anno nella raccolta Distanza ravvicinata (Dalai editore) e nel 2005 è stato ripubblicato col medesimo titolo del film.

Il film, di produzione statunitense, debuttò alla Mostra internazionale del cinema di Venezia, dove vinse il Leone d’oro. Uscì nei cinema statunitensi il 9 dicembre 2005, mentre in Italia è uscito il 20 gennaio 2006. L’edizione italiana è della Bibi.it, i dialoghi e la direzione del doppiaggio sono di Gianni Galassi