I Play Rocky: Matt Dillon nel cast del film sulla genesi della saga con Sylvester Stallone

Nel film I Play Rocky, l'attore Matt Dillon vestirà i panni di un membro della famiglia Stallone: ecco di chi si tratta!

Nuova aggiunta al cast di I Play Rocky, film targato Amazon MGM Studios che racconta la realizzazione del primo capitolo del cult movie Rocky, vincitore dell’Oscar come miglior film nel 1977. Come riporta in esclusiva Deadline, il candidato agli Oscar Matt Dillon è entrato ufficialmente nel cast del lungometraggio diretto dal regista premio Oscar Peter Farrelly. L’attore reciterà al fianco di Anthony Ippolito, scelto per il ruolo di Sylvester Stallone, e di Stephan James, il quale interpreterà Carl Weathers, inteprete di Apollo Creed.

Matt Dillon nel cast di I Play Rocky: ecco chi interpreterà

In I Play Rocky, Matt Dillon interpreterà Frank Stallone Sr., padre di Sylvester Stallone. Immigrato negli Stati Uniti dall’Italia da adolescente, Stallone Sr. era un parrucchiere che nel corso della sua vita ha aperto una serie di barbierie, di saloni di bellezza e scuole di bellezza lungo la costa orientale. Come raccontato nel documentario Netflix Sly, Stallone Sr. era un uomo complicato: laborioso e carismatico, ma allo stesso tempo violento sia fisicamente che emotivamente nei confronti del figlio.

Scritto da Peter Gamble, I Play Rocky racconta la storia vera di un attore sconosciuto, incrollabilmente convinto di non essere destinato solo a scrivere Rocky, ma anche a essere Rocky Balboa. Ricevuto ogni volta un rifiuto, Sylvester Stallone punta tutto su sé stesso, cercando di interpretare il ruolo principale nonostante le avversità. Il risultato è la storia di un perdente per eccellenza, dietro al film di un perdente per eccellenza. Toby Emmerich e Christian Baha produrranno I Play Rocky, mentre FilmNation Entertainment si occuperà dei servizi di produzione e delle vendite internazionali.

Tags: Rocky