I peggiori giorni: trama, cast e curiosità del film di Edoardo Leo

Il progetto, diretto anche da Massimiliano Bruno, è arrivato nelle sale italiane il 14 agosto 2023.

I peggiori giorni è il recente lungometraggio diretto in particolare da Edoardo Leo (Lasciarsi un giorno a Roma, Noi e la Giulia) e Massimiliano Bruno (Nessuno mi può giudicare, C’era una volta il crimine), una sorta di sequel de I migliori giorni, con una struttura allo stesso modo episodica, con ogni singola storia indipendente dall’altra. Ebbene tale film, prodotto in particolare da Italian International Film, Vision Distribution, Sky Italia, Netflix, è arrivato nelle sale italiane il 14 agosto 2023 con la distribuzione di Vision Distribution.

I peggiori giorni - Cinematographe

I peggiori giorni: storia, attori e curiosità

I peggiori giorni è diviso in quattro storie: in Halloween, proprio il 31 ottobre diventa una macabra ricorrenza per Vittorio che ha perso la moglie in un’incidente auto. In questo contesto la figlia cerca di trovare un modo per tirarlo su di morale. Ferragosto, invece, si apre come un normale pranzo con amici e si trasforma in un incubo quando la figlia di una delle due coppie accusa i figli dell’altra di averla molestata sessualmente la sera prima; Primo maggio vede Antonio, licenziato dal suo datore di lavoro Stefano, sequestrare proprio il suo ex-capo per ottenere la liquidazione se non fosse che scopre che Stefano vuole suicidarsi; Natale ruota intorno Luca, Stefania e Alessandro che devono decidere chi di loro può donare un rene al padre malato, Flaminio, che rischia di morire. Tra le curiosità più interessanti del film c’è il fatto che tale lungometraggio, insieme a I migliori giorni, affronta la tematica dei rapporti familiari dissacranti e surreali durante le festività.

I peggiori giorni cinematographe.it

I peggiori giorni ha un cast composto, tra gli altri, da Edoardo Leo (Smetto quando voglio, La dea fortuna) nella parte di Alessandro Felici, Massimiliano Bruno (Boris, Beata ignoranza) nel ruolo di Luca Felici, Anna Foglietta (Perfetti sconosciuti, Il talento del calabrone) che interpreta Stefania Felici, Renato Carpentieri (Hammamet, Il sol dell’avvenire) che impersona Flaminio, Giuseppe Battiston (Il comandante e la cicogna, Hotel Gagarin) nelle fattezze di Antonio, Fabrizio Bentivoglio (Il ritorno di Casanova, Il capitale umano) nelle fattezze di Stefano e molti altri ancora.

Leggi anche I peggiori giorni: recensione del film di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo