I Goonies, la lavorazione del sequel procede bene secondo lo sceneggiatore
La lavorazione del sequel de I Goonies, film cult degli anni '80, procede bene secondo lo sceneggiatore Potsy Ponciroli
Esistono film che incanalano l’essenza stessa degli anni ’80 meglio de I Goonies? Probabilmente no, quantomeno nel contesto dei film d’avventura per famiglia. L’iconico cult del 1985 vantava una troupe stellare, composta da personaggi che hanno segnato in maniera indelebile quel decennio cinematografico. Regia di Richard Donner, sceneggiatura di Chris Columbus e soggetto di Steven Spielberg, che fu anche produttore del film con la sua Amblin Entertainment. Le avventure di un gruppo di ragazzini, tra cui erano presenti anche dei giovanissimi Sean Astin, Josh Brolin e Ke Huy Quan, alla ricerca del leggendario tesoro di Willy l’Orbo sono entrate nel cuore di milioni di persone.
I Goonies, lo sceneggiatore del sequel del cult degli anni ’80 offre alcuni aggiornamenti sulla lavorazione del nuovo film

Proprio per questo motivo, un sequel de I Goonies è sempre stato visto come un film altamente pericoloso da realizzare, visto il potenziale rischio di non riuscire a essere all’altezza dell’originale. Eppure, Warner Bros ha recentemente svelato che sta lavorando a un seguito del film diretto da Richard Donner. Il timore da parte del pubblico è stato fin da subito palpabile, considerando che l’annuncio arriva ben 40 anni dopo l’uscita dell’iconico cult. Ciononostante, Potsy Ponciroli, sceneggiatore di questo sequel, ha provato a tranquillizzare i numerosi fan durante un evento moderato da Deadline, tenutosi alla Mostra del cinema di Venezia, dove Ponciroli presenterà il suo nuovo film Motor City, con Alan Ritchson e Shailene Woodley.
“Ho consegnato una prima bozza, che è stata accolta positivamente, e adesso sto lavorando a una seconda bozza – sono circa al 95% dei lavori – quindi ci stiamo muovendo nella giusta direzione” ha dichiarato Ponciroli. “So che in molti dicono ‘Ma abbiamo davvero bisogno di un nuovo film de I Goonies?’, ma io sono il più grande fan di sempre del film originale, è il mio film preferito di tutti i tempi. Non rifarò mai il film originale. Per me, era una storia senza fine, quindi questo è il film che vorrei vedere in qualità di fan.“
Leggi anche Gremlins e Goonies, Warner Bros conferma i nuovi film