I figli del fiume giallo: il poster del film diretto da Jia Zhangke

Diamo uno sguardo al poster del film I figli del fiume giallo, il cui titolo originale è Ash is Purest White, il nuovo lavoro del regista Jia Zhangke, in Concorso all’ultimo Festival di Cannes e al Torino Film Festival

Scopriamo il poster del film I figli del fiume giallo, diretto da Jia Zhangke e in arrivo nelle sale a maggio

Il film I figli del fiume giallo, presentato in Concorso all’ultimo Festival di Cannes e passato poi al Torino Film Festival, arriverà in tutte le sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 9 maggio 2019. Questo lungometraggio, distribuito da Cinema di Valerio De Paolis e diretto dal regista, scrittore, sceneggiatore e produttore cinese Jia Zhangke (Il tocco del peccato, Al di là delle montagne, Still Life), vanta all’interno del cast la partecipazione di Zhao Tao e Liao Fan. Il regista di questo film, per presentarlo, ha scritto quanto segue.

Il film si apre in Cina all’inizio del XXI secolo e si chiude nel 2018. Ho sempre amato le storie che si sviluppano su un ampio arco temporale: il tempo detiene i segreti della vita, le storie e le esperienze. […] Oggi ho 48 anni di esperienza di vita e desidero utilizzarli per raccontare una storia d’amore ambientata nella Cina contemporanea che ha attraversato trasformazioni epiche e drammatiche. Mi fa sentire di aver vissuto tutto questo io stesso e di continuare a viverlo.

I figli del fiume giallo, il cui titolo originale è Ash is Purest White, racconta la storia di Qiao (interpretata da Zaho Tao), una ballerina innamorata di un gangster, Bin ovvero l’attore Liao Fan, che, trovandosi coinvolta in un combattimento tra bande locali, per difenderlo spara un colpo di pistola. Per questo motivo la ragazza finisce col passare cinque anni in carcere. Dopo il suo rilascio Qiao cerca Bin per riprendere la sua vita con lui ma scopre che non tutto è rimasto come prima. Qui di seguito vi invitiamo a dare uno sguardo, insieme noi, al poster di questo lungometraggio, diretto dal regista vincitore del premio Leone D’Oro per il suo precedente film Still Life.

I figli del fiume giallo Cinematographe.it