I Fantastici 4: trovati gli sceneggiatori del cinecomic?

Secondo alcuni insider, Jeff Kaplan e Ian Springer sono stati scelti per scrivere questo lungometraggio Marvel.

I Fantastici 4 non hanno bisogno di presentazioni: sono tra i supereroi Marvel più famosi ed iconici della storia della company fumettistica, non a caso sono nati nel lontano 1961, quindi sono molto longevi. Personaggi che però, tristemente, non ha avuto così tanta fortuna sul grande schermo: all’inizio ci ha provato Tim Story (Shaft, Tom & Jerry) con I Fantastici 4 (2005) e I Fantastici 4 e Silver Surfer (2007) non ottenendo un gran risultato dal punto di vista della critica internazionale. Anche il reboot del 2015 realizzato da Josh Trank (Chronicle, Capone), in realtà, non ha cambiato per nulla le cose, anzi le ha peggiorate, visto e considerato che il progetto è ritenuto tra i peggiori cinecomic della storia.

I Fantastici 4 dovrebbe arrivare nelle sale nel 2024

I Fantastici 4 - Cinematographe

Per fortuna, sembra che la Marvel stia cambiando regime ed è intenzionata a introdurre degnamente I Fantastici 4 con un film del tutto nuovo, in pieno rispetto del Marvel Cinematic Universe. Tale prodotto, annunciato diverso tempo fa, vede alla regia Matt Shakman (The Boys, Il Trono di Spade) che abbiamo imparato a conoscere grazie alla regia dell’apprezzata WandaVision. Ebbene, mentre abbiamo ancora molti dubbi sul titolo, ecco che, grazie a Collider, siamo venuti a scoprire quali potrebbero essere gli sceneggiatori coinvolti.

Fantastici 4 Cinematographe

A detta di alcuni insider, infatti, gli scrittori dietro il copione de I Fantastici 4 sono Jeff Kaplan e Ian Springer due nomi non molti noti nel mondo dell’intrattenimento visto che hanno poche esperienze alle spalle, ma che sono stati scelti da Warner Bros. per la commedia Disaster Wedding, che vede la regia di Max Barbakow, visto recentemente per il suo lavoro in Palm Springs – Vivi come se non ci fosse un domani (2020). Che dire? Sappiamo che il film dovrebbe vedere la luce nel 2024 e visto che manca ancora molto, non possiamo dare altri dettagli in più.

Leggi anche I Fantastici 4: il regista di WandaVision Matt Shakman a dirigere?

Fonte: Collider
Tags: Marvel MCU