I Fantastici 4, lo sceneggiatore di Avatar all’opera sulla riscrittura del film

La famiglia più iconica dei comics Marvel torna in azione con una riscrittura dal successo assicurato!

I Fantastici 4 sono pronti a tornare sul grande schermo in una versione totalmente nuova e forse – finalmente – anche di successo. Gli adattamenti per il cinema, finora, non sono stati molto graditi dalla critica, mentre il pubblico si divide molto sui film con Jessica Alba e Ioan Gruffud dei primi anni 2000. Non è ancora chiaro chi saranno i personaggi principali o quale sarà il villain nel nuovo film Marvel, ma le illazioni sugli interpeti dell’iconica famiglia dei comics sono davvero innumerevoli.

Il primo membro della famiglia Richards mostrato sullo schermo dal MCU è il Reed Richards aka Mister Fantastic di John Krasinski visto in Doctor Strange: In the Multiverse of Madness, anche se la sua apparizione è durata davvero poco e si è conclusa in modo a dir poco brutale. Cosa si sa sul nuovo film?

I Fantastici 4, alla sceneggiatura la penna di Avatar: Josh Friedman alla guida del film

I Fantastici 4 nuovo sceneggiatore - cinematographe.it

I Fantastici 4, della pellicola non si sa ancora molto, ma è chiaro che già dalla prima stesura del nuovo capitolo Marvel che si tratta di materiale ancora difficilmente adattabile al grande schermo. Infatti, a poco più di un anno dalla data di uscita prevista da Marvel Studios, la pellicola è ancora in alto mare: non solo il casting non è ancora avvenuto e non ci sono certezze sugli attori, ma la sceneggiatura è in fase di riscrittura da parte di una eccellenza del mestiere.

Alla guida del nuovo I Fantastici 4 ci sarà lo sceneggiatore Josh Friedman, la penna geniale dietro un successo da record come Avatar. Il successo, dunque, sembra essere dietro questa scelta intelligente e forse definitiva nella riuscita del nuovo episodio della saga. Che I Fantastici 4 abbiano trovato finalmente colui che potrebbe rendere giustizia alla loro storia, una delle più storiche ed iconiche dei comics? I fan certamente sperano in un film eccellente, in grado di tenere alto il nome del MCU e della prossima fase che prevede l’attesissimo Secret Wars!