I creatori di Scary Movie al lavoro su una parodia di Star Wars

In data odierna è stato annunciato che gli scrittori di Scary Movie, celebre pellicola che ha lanciato un franchise di successo, sono al lavoro su di una parodia cinematografica di Star Wars, intitolata Star Worlds Episode XXXIVE=MC2: The Force Awakens The Last Jedi Who Went Rogue.

Il titolo è un chiaro gioco di parole che ironizza sugli ultimi due film pubblicati, Il Risveglio della Forza e Rogue One, e l’attesissimo Episodio 8: The Last Jedi, la cui uscita è prevista per dicembre. Jason Friedberg ed Aaron Seltzer scriveranno la pellicola e sperano di poter iniziare le riprese nell’autunno del 2017. A produrre il tutto ci penseranno Covert Media e Broken Road Productions, capeggiate rispettivamente da Paul Hanson e Todd Garner.

Ecco le dichiarazioni di Paul nel corso di un’intervista a THR: “Jason ed Aaron sono un grande duo che ha dimostrato, più volte in passato, di saper ascoltare i gusti del pubblico. Non vediamo l’ora di vedere come affronteranno un franchise iconico come quello di Star Wars e trasportarci, a modo loro, in una galassia lontana lontana.

Star Wars – In arrivo una parodia della saga dai creatori di Scary Movie

 La saga di Star Wars è stata oggetto di numerose parodie uscite nel corso degli anni. La più conosciuta è sicuramente Balle Spaziali, diretta da Mel Brooks ed uscita nel lontano 1987. Sul fronte televisivo, invece, vanno sicuramente citati gli episodi andati in onda ne I Griffin, Phineas e Ferb, e Robot Chicken.

Oltre alla popolare saga di Scary Movie, parodia di alcuni dei film horror più famosi di sempre, Friedberg ed Seltzer hanno diretto pellicole come Epic Movie, Disaster Movie, Superfast & Superfurious, Mordimi, 3ciento – Chi l’ha duro… la vince, e Angry Games – La ragazza con l’uccello di fuoco.

Tags: Star Wars