I 10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

I mesi che hanno anticipato l’uscita di Rogue One: A Star Wars Story sono stati caratterizzati da una serie di rumor che poi l’uscita del film ha negato clamorosamente. Guardandoli ora, sembra abbastanza ovvia la loro poca credibilità, ma al momento sembravano davvero sensati. Alcuni erano legati alla trama, altri al dietro le quinte del film. Nelle slide qua sotto troverete una lista dei 10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi:

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: Jyn Erso è la figlia di Boba Fett

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

Nel luglio 2015, sapevamo molto poco di quello che avremmo potuto aspettarci da Rogue One. Per un po’, però, era circolata la voce che Boba Fett avesse un ruolo importante nel film: il personaggio di Felicty Jones sarebbe stato sua figlia. Le basi erano deboli e dopo poco è stato clamorosamente smentito.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: Rogue One vs i cacciatori di taglie

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

Parlando di Boba Fett, all’annuncio della produzione di Rogue One, qualcuno iniziò a supporre che avremmo visto un gruppo di cacciatori di taglie assoldati dai ribelli per rubare i piani della Morte Nera. Un gruppo di antagonisti, responsabili per il tentativo di salvataggio della Galassia, sarebbe stata una mossa interessante e in qualche modo sensata. Presto, però, si è rivelata tutta una bufala.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: il cameo a sorpresa di Han Solo

han solo - 10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

Secondo Variety, la Lucasfilm progettava di inserire un cameo di Han Solo in Rogue One per introdurre il film a lui dedicato. Anche questa notizia aveva senso, vista la conferma di Alden Ehrenreich nel ruolo poco prima e l’intenso reshooting che il film stava subendo.

Non sappiamo perché poi non sia successo, ma la ragione ha probabilmente a che fare con la timeline di Rogue One. Il film è ambientato nei momenti precedenti al primo film della saga e sembra che il film su Han Solo sarà posizionato parecchi anni dopo.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: il Leader supremo Snoke

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

Il risveglio della forza ha introdotto il misterioso Leader supremo Snoke, un personaggio che in molti credono si rivelerà essere un personaggio familiare o qualcuno strettamente collegato alla saga degli Skywalker. Probabilmente scopriremo più dettagli nell’Episodio VIII, ma in molti hanno immaginato di vedere una versione più giovane del villain in Rogue One. Il film, ora lo sappiamo, non accenna minimamente al personaggio, alla sua identità o alla sua storia.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: Jyn Erso è la madre di Rey

Star Wars: Daisy Ridley rivela dei possibili legami tra Rey e Jyn Erso 10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

L’annuncio della presenza di Jym Erso (interpretata da Felicity Jones) non ha lasciato spazio a dubbi nei fan: è la madre di Rey (Daisy Ridley). Si trattava di pura speculazione, ma molti siti iniziarono a diffondere il rumor. La morte di Jyn alla fine di Rogue One toglie ogni dubbio e pone fine ad ogni speculazione.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: Billie Lourd interpreta una giovane Leila

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

La figlia di Carrie Fisher, Billie Lourd, ha fatto una breve apparizione ne Il risveglio della forza nel ruolo di Connix. Presto, però, si diffuse il rumor che l’attrice avrebbe interpretato la Principessa Leila in Rogue One. La somiglianza con la madre non è evidente, ma avrebbe avuto senso, in qualche modo. Ovviamente, ora sappiamo che la giovane Leila è stata inserita utilizzando la tecnologia CG (cosa che ha diviso completamente i fan).

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: chi interpreta Diego Luna?

Diego Luna - Rogue One - 10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

Ci sono state tante teorie diverse riguardanti uno dei personaggi di Rogue One: quello interpretato dall’attore Diego Luna. Anche se alla fine è stato confermato nel ruolo del Capitano Cassian Andor, ci sono stati parecchi dubbi circa la sua identità. Boba Fett è stato menzionato un paio di volte, ma anche il vecchio amico di Luke Skywalker Biggs Darklighter.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: Jyn Erso sopravvive

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi - Rogue One: Felicity Jones sul ruolo di Jyn Erso nel film di Gareth Edwards

Dopo che Disney e Lucasfilm hanno deciso di rendere una vera priorità la produzione di personaggi femminili forti, nessuno avrebbe immaginato che Jyn Erso sarebbe morta alla fine del film. Certo, sembrava abbastanza ovvio che la maggior parte del team non sarebbe sopravvissuta, ma lei era l’eroina. Ogni teoria sulla sua sopravvivenza è totalmente campata per aria; l’unico modo in cui potremo rivederla sarà in altri prequel di questo prequel.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: il debutto live action dell’agente Kallus

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsiIl Generale Dravel di Alistair Petrie è una new entry nel mondo di Star Wars, ma quando i fan hanno notato una certa somiglianza con l’Agente Kallus di Star Wars Rebels, non ci è voluto molto perché i rumor iniziassero a circolare. Ovviamente non era questo il caso.

10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi: il ritorno di Luke Skywalker

Luke Skywalker - 10 rumor su Rogue One che si sono rivelati falsi

Praticamente tutti i personaggi originali della saga sono stati vittima di rumor vari nella produzione di Rogue One. Luke Skywalker non è stato risparmiato. Non c’erano dettagli, ma molti fan erano decisamente convinti che ad un certo punto Jyn avrebbe passato del tempo su Tatooine.

Tags: Star Wars