Hyperion: adattamento di Syfy con Bradley Cooper e Todd Phillips

Syfy ha annunciato oggi che sta collaborando con il produttore candidato all’Oscar Bradley Cooper (American Sniper) e con il produttore premio Oscar Graham King (The Departed, Argo) e Todd Phillips (Una notte da leoni, Old School) per lo sviluppo del romanzo di successo e pluripremiato di Dan Simmons “Hyperion”. Cooper sarà il produttore esecutivo insieme a King e Phillips. Itamar Mosè (“Boardwalk Empire”), scriverà la sceneggiatura e servirà come co-produttore esecutivo. Universal Cable Productions servirà da studio. Hyperion sarà una produzione di Graham King della GK Films e Bradley Cooper e 22 Todd Phillips and Green.

Situato alla vigilia di Armageddon con l’intera galassia in guerra, “Hyperion” è la storia di sette pellegrini che stabiliscono un viaggio per cercare le risposte agli enigmi irrisolti della loro vita. Ognuno porta una speranza disperata e un terribile segreto – tenendo di fatto il destino dell’umanità nelle sue mani.

È un onore assoluto entrare nel mondo creato da Dan Simmons, che è senza dubbio una delle più grandi opere di fantascienza, e ha contribuito a realizzare il pubblico televisivo”

ha detto il produttore esecutivo Cooper. Tali Dave Howe, Presidente, Syfy & Chiller:

Mentre Syfy continua a stringere importanti partnership con i migliori talenti sullo schermo e fuori, questa squadra centrale elettrica guidata da Bradley Cooper, Graham King e Todd Phillips porta un track record straordinario nella produzione di intrattenimento nella più alta ambizione creativa. ‘Hyperion’ affronta temi intelligenti e provocatori che aiutano a definire la visione di sviluppo di Syfy.

‘Hyperion è un capolavoro di fantascienza. L’universo di Dan Simmons è unico, cupo e avvincente, e il team creativo riunito qui è semplicemente quanto di meglio si possa chiedere su piazza

ha dichiarato Jeff Wachtel, Presidente e Chief Content Officer NBCUniversal Cable Entertainment. Cooper è rappresentato da CAA. Mosè è rappresentato da UTA, e Phillips è rappresentato da CAA e avvocato Warren Dern a Sloane, Offerta, Weber, e Dern.

Fonte: comingsoon.net