Hunger Games: svelato il titolo del prequel della saga

Hunger Games amplia il proprio mondo con un nuovo libro che sarà ambientato 64 anni prima degli eventi narrati nella trilogia principale!

Ecco il titolo e la copertina del romanzo prequel di Hunger Games!

Hunger Games, la celebre saga di Suzanne Collins, amplia il proprio mondo con un nuovo libro che sarà ambientato 64 anni prima degli eventi narrati nella trilogia principale. Oggi sono stati resi noti il titolo e la copertina dell’opera: The Ballad of Songbirds and Snakes. Il romanzo sarà pubblicato in formato cartaceo, digitale e audio negli Stati Uniti, in Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia e Nuova Zelanda il 19 maggio 2020.

“Questa copertina fa un lavoro straordinario nel catturare il conflitto – sia interno che esterno – che è al centro di The Ballad of Songbirds and Snakes”, ha dichiarato David Levithan, vicepresidente e direttore editoriale di Scholastic. “Il mockingjay è tornato, ma con una nuova prospettiva… che è molto in linea con la storia che Suzanne Collins sta raccontando.”

Suzanne Collins aveva precedentemente spiegato che: “Con questo libro, volevo esplorare lo stato della natura, chi siamo, e cosa crediamo sia richiesto per la nostra sopravvivenza. Il periodo della ricostruzione dieci anni dopo la guerra, comunemente noti come i Giorni Oscuri – quando la nazione di Panem lotta per rimettersi in piedi – fornisce terreno fertile per dei personaggi che possano attecchire su queste domande e definire le proprie visioni dell’umanità.”