Hunger Games, scelto l’attore protagonista del prequel!

The Ballad of Songbirds and Snakes ha trovato finalmente il suo volto principale.

È stato scelto l’attore protagonista del prequel di Hunger Games, intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes. Si tratta di Tom Blyth, apparso di recente nella serie western Billy the Kid in cui interpreta il protagonista. L’attore interpreterà un giovane Coriolanus Snow, diversi anni prima di diventare il dittatore di Panem che abbiamo conosciuto nella quadrilogia cinematografica (in cui era interpretato da Donald Sutherland). Per quanto riguarda le esperienze cinematografiche di Tom Blyth, ricordiamo che l’attore è comparso in Scott and Sid (2018) e più recentemente in Benediction (2021).

Che cosa sappiamo sul prequel di Hunger Games?

Ovviamente, non si sa ancora molto del prequel di Hunger Games. Il film, intitolato The Ballad of Songbirds and Snakes, sarà ambientato decenni prima rispetto agli aventi mostrati nella quadrilogia uscita al cinema tra 2012 e 2015. Il film si focalizzerà sul giovane Coriolanus Snow, che farà da mentora a Lucy Gray Baird, la ragazza che il Distretto 12 ha scelto come tributo per la decima edizione degli Hunger Games. Francis Francis Lawrence prenderà nuovamente in mano le redini della regia, dopo aver diretto tre dei quattro film con Jennifer Lawrence, mentre Suzanne Collins (autrice del libro da cui è tratto il film, nonché della trilogia di Hunger Games) e Michael Arndt si occuperanno della sceneggiatura. Il film uscirà il 17 novembre 2023.

Ricordiamo che la quadrilogia originale è stata un successo planetario dal punto di vista del box office, arrivando a incassare una cifra vicina ai 3 miliardi di dollari e consacrando definitivamente il talento di Jennifer Lawrence. Joe Drake, CEO della Lionsgate, che si occuperà della produzione del nuovo film, si è detto molto fiducioso circa il riscontro economico che il prequel darà all’azienda: “C’è un pubblico di fedeli che non vede l’ora di tornare al cinema“.

Leggi anche Hunger Games, svelata la data d’uscita del prequel!

Fonte: Deadline