Hunger Games, Ralph Fiennes entra nel cast del nuovo film prequel: sarà Coriolanus Snow!
Il nuovo film prequel della saga di Hunger Games ha trovato finalmente il suo Coriolanus Snow: la scelta è ricaduta su Ralph Fiennes!
Un attore Premio Oscar sale a bordo di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo attesissimo film prequel della saga tratta dalla serie di romanzi di Suzanne Collins. Come riporta Deadline, Ralph Fiennes – l’attore britannico noto per i ruoli di Amon Göth in Schindler’s List – La lista di Schindler e di Voldemort nella saga di Harry Potter – è entrato ufficialmente nel cast del film atteso nelle sale il 20 novembre 2026 e diretto dal veterano del franchise Francis Lawrence. La star, recentemente nominata agli Oscar per l’interpretazione offerta nel film Conclave, vestirà i panni del presidente di Panem Coriolanus Snow, interpretato precedentemente da Donald Sutherland nella trilogia cinematografica con protagonista Jennifer Lawrence e da Tom Blyth nel prequel Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.
Ralph Fiennes si unisce al cast di Hunger Games: L’alba sulla mietitura: i primi dettagli del film

Hunger Games: L’alba sulla mietitura si svolge 24 anni prima quanto raccontato nel primo capitolo della saga di Hunger Games con protagonista Jennifer Lawrence. Haymitch ha 16 anni e vive nel Distretto 12. Il giorno del suo compleanno, per una serie di tragici eventi, viene scelto per partecipare alla 50esima edizione dei giochi, in cui ben 48 ragazzini dovranno lottare per sopravvivere. “Volevamo onorare Donald Sutherland avendo uno dei più grandiosi attori di questa generazione interpretare il presidente Snow 24 anni prima che Katniss Everdeen entrasse nell’arena. Lavorare con Ralph Fiennes era nella mia bucket list fin da quando mi ha traumatizzata a vita in Schindler’s List. Accoglierlo nella saga di Hunger Games è realmente qualcosa di elettrizzante“, ha dichiarato la produttrice Nina Jacobson. Il film vede a bordo anche Joseph Zada nel ruolo del protagonista Haymitch Abernathy, Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird, McKenna Grace nel ruolo di Maysilee Donner, Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee, Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Beetee, Maya Hawke nei panni di Wiress, Lili Taylor in quelli di Mags, e Ben Wang nel ruolo di Wyatt Callow.