Hunger Games: L’alba sulla mietitura, svelata la data d’uscita del nuovo prequel della saga!
Hunger Games: L’alba sulla mietitura vedrà come protagonista un giovane Haymitch Abernathy, nei panni di uno dei tributi del Distretto 12.
Fan di Hunger Games, preparatevi a tornare nel cuore di Panem! Notorious Pictures ha svelato la data d’uscita italiana di Hunger Games: L’alba sulla mietitura, il nuovo attesissimo film prequel della saga tratta dalla serie di romanzi di Suzanne Collins. Attualmente in fase di pre-produzione, il film sarà diretto dal veterano del franchise Francis Lawrence su sceneggiatura adattata da Billy Ray.
La trama e la data d’uscita di Hunger Games: L’alba sulla mietitura

Hunger Games: L’alba sulla mietitura arriverà nelle sale italiane il 19 novembre 2026. Il film sarà ambientato circa 24 anni prima rispetto agli eventi raccontati nella serie di film con protagonista l’attrice Premio Oscar Jennifer Lawrence. All’alba dei cinquantesimi Hunger Games, i distretti di Panem sono in preda al panico. Per l’Edizione della Memoria, viene sottratto alle famiglie un numero doppio di tributi rispetto al solito. Nel Distretto 12, Haymitch Abernathy cerca di non pensarci troppo, l’unica cosa che gli interessa è arrivare vivo a fine giornata e stare con la ragazza che ama. Quando viene chiamato il suo nome, però, il ragazzo vede infrangersi tutti i suoi sogni. Strappato alla sua famiglia e ai suoi affetti, viene portato a Capitol City con gli altri tre tributi del Distretto 12: una ragazza che per lui è quasi una sorella, un esperto in scommesse e la ragazza più presuntuosa della città. Non appena gli Hunger Games hanno inizio, Haymitch comprende che tutto è stato predisposto per farlo fallire
Hunger Games: L’alba sulla mietitura vede nel cast Joseph Zada nel ruolo del protagonista Haymitch Abernathy, Whitney Peak nei panni di Lenore Dove Baird, Ralph Fiennes nel ruolo del presidente di Panem Coriolanus Snow, Glenn Close nei panni di Drusilla Sickle, McKenna Grace nel ruolo di Maysilee Donner, Elle Fanning nei panni di Effie Trinket, il fresco vincitore del Premio Oscar per A Real Pain Kieran Culkin nel ruolo del magnanimo conduttore Caesar Flickerman, Billy Porter nei panni di Magno Stift, Jesse Plemons nel ruolo di Plutarch Heavensbee, Kelvin Harrison Jr. nel ruolo di Beetee, Maya Hawke nei panni di Wiress, Lili Taylor in quelli di Mags, e Ben Wang nel ruolo di Wyatt Callow. La produzione è affidata a Nina Jacobson e Brad Simpson di Color Force, insieme a Francis Lawrence, con la produzione esecutiva di Cameron MacConomy.