Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, un nuovo scatto mostra la Dr. Gaul

Il progetto, ispirato al libro omonimo, è un vero e proprio prequel della famosa saga cinematografica.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è il nuovo lungometraggio che fa parte dell’universo di Hunger Games ed in particolare siamo di fronte ad un prequel vero e proprio dedicato al personaggio di Coriolanus Snow (interpretato da Tom Blyth), rampollo di una famiglia nobile decaduta, che fa da mentore alla giovane Lucy Gray Baird (impersonata da Rachel Zegler) che partecipa ai decimi Hunger Games come tributo. Sappiamo bene che poi, all’interno dei quattro film di Hunger Games, proprio Snow (con la versione anziana che ha il volto di Donald Sutherland) è Presidente di Panem oltre ad essere spietato e calcolatore, tutto il contrario di questo film.

Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente è in arrivo nelle sale italiane dal 15 novembre 2023 con Notorius Pictures

Hunger Games - Cinematographe

Ecco, proprio perché Snow non è il cattivo della situazione all’interno di Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, una degli antagonisti è la Dottoressa Volumnia Gaul che è interpretata da Viola Davis (The Suicide Squad, The Woman King). Si tratta di una sorta di scienziata che è lei stessa ad aver creato i terrificanti giochi e che si presenta come un avversario temibile. Grazie a Collider, che ha condiviso una foto esclusiva di People, possiamo proprio vedere la David all’opera con un design del personaggio che è palesemente ispirato ad un personaggio specifico contenuto all’interno de La Fabbrica di Cioccolato di Gene Wilder.

Hunger Games - Cinematographe

Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prodotto nello specifico da Color Force, Good Universe, Scholastic, vedrà la luce nelle sale italiane dal 15 novembre 2023 con la distribuzione affidata in particolare a Notorius Pictures ed un cast composto anche da Peter Dinklage che impersona il Decano Casca Highbottom, Hunter Schafer nelle fattezze di Tigris Snow, Fionnula Flanagan che presta il volto a Signoranonna e molti altri ancora.

Leggi anche Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, il regista parla della trasformazione di Snow

Fonte: Collider