Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: Rachel Zegler racconta come è stato incontrare Jennifer Lawrence

L'attrice protagonista del film prequel racconta come è stato incontrare per la prima volta il volto del franchise originale.

Il franchise di Hunger Games è pronto a tornare questo mese sul grande schermo con il nuovo e attesissimo capitolo prequel: Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, ambientato 64 anni prima degli eventi con protagonista Katniss Everdeen (con il volto di Jennifer Lawrence).

A dirigere il prequel è ancora una volta Francis Lawrence, che aveva diretto tre dei quattro precedenti film del franchise. Protagonisti della pellicola sono l’attore emergente inglese Tom Blyth nei panni del futuro dittatore Presidente Coriolanus Snow, e Rachel Zegler (West Side Story) nei panni di Lucy Gray Baird. Quest’ultima, in una recente intervista ha svelato come è stato incontrare per la prima volta la celebre attrice premio Oscar, protagonista del franchise origiale.

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente: il film prequel è in arrivo il 15 novembre

Hunger Games Rachel Zegler Jennifer Lawrence  - Cinematographe.it

Zegler, che attualmente è impegnata nel tour promozionale del film prequel, ha avuto modo di parlare di come è stato incontrare Jennifer Lawrence e cosa le ha aiutate a legare. Ecco le sue parole:

Avevo già girato il film quando l’ho incontrata e siamo riuscite a legare grazie al fatto che conosciamo molte persone in comune… Uno dei miei cari amici è Andrew Barth Feldman, con cui lei ha fatto No Hard Feelings [Una fidanzata in affitto, 2023], e poi ovviamente Francis Lawrence è ossessionato da lei. Tutti quelli che hanno lavorato nel nostro film sono arrivati dalla trilogia originale per lavorare da noi.

Vi ricordiamo che Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo e del Serpente, prodotto nello specifico da Color Force, Good Universe, Scholastic, vedrà la luce nelle sale italiane dal 15 novembre 2023 con la distribuzione affidata in particolare a Notorius Pictures ed un cast composto anche da Viola Davis nei panni della Dottoressa Volumnia Gaul, Peter Dinklage che impersona il Decano Casca Highbottom, Hunter Schafer nelle fattezze di Tigris Snow, Fionnula Flanagan che presta il volto a Signoranonna e molti altri ancora.

Leggi anche Damsel: Netflix rilascia il primo teaser trailer del film fantasy con Millie Bobby Brown