Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente avrà un sequel? La risposta del regista

Il regista Francis Lawrence, in una recente intervista, ha detto la sua su un possibile sequel di Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente.

Tra i film più attesi di quest’autunno, c’è senza dubbio Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, il prequel della celebre saga con protagonista Jennifer Lawrence. Il film, diretto da Francis Lawrence e con protagonisti Tom Blyth e Rachel Zegler, debutterà nelle sale italiane il 22 novembre 2023. Ma c’è già una domanda che aleggia: il prequel avrà un sequel? Il regista ha già detto la sua!

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente avrà un sequel?

Hunger Games - La ballata dell'usignolo e del serpente; cinematographe.it

Mi è piaciuto far parte del franchise perché le storie sono fantastiche. Ma quello che ha reso il lavoro gratificante è il fatto che le storie parlavano sempre di qualcosa di importante. Suzanne Collins scrive sempre partendo da una base tematica. I primi libri della saga sono tutti incentrati sulle conseguenze della guerra. Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente parla dello stato di natura. È questo che ha reso i primi film intensi e non superficiali e credo che sia il motivo per cui la saga ha superato la prova del tempo“, ha dichiarato Francis Lawrence. “Se Suzanne ha un’altra idea tematica che ritiene si adatti al mondo di Panem – sia che si tratti di nuove persone o di personaggi familiari come Finnick, Haymitch, chiunque – sarei davvero interessato a farne parte. Ma non ho alcuna intenzione di dire: ‘Mi piacerebbe fare gli Hunger Games di Finnick’. È un grande personaggio, ma quali sono i fondamenti tematici che lo rendono degno di essere raccontato?“, ha aggiunto il regista.

Hunger Games – La ballata dell’Usignolo e del Serpente racconta la storia di un giovane Coriolanus Snow, anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem. Il ragazzo a diciotto anni viene scelto come mentore per i decimi Hunger Games e spera in questo modo di poter rialzare il nome della sua casata, caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Coriolanus rappresenta l’ultima speranza per tutta la sua famiglia per tornare a splendere come un tempo. Il ragazzo dovrà essere il mentore del tributo femminile del Distretto 12, Lucy Gray Baird. Nonostante le sue misere origini, la giovane riesce ad affascinare quasi tutta Panem durante la cerimonia della mietitura, cantando mentre sul suo volto aleggia un’aria di sfida. Dopo questa performance, Coriolanus capisce che potrebbe usare la situazione a suo favore e facendo gioco di squadra con Lucy, unendo la loro astuzia politica e il loro istinto per lo spettacolo, cercheranno di sopravvivere in una corsa contro il tempo, al termine della quale verrà decretato chi sarà l’usignolo e chi il serpente.