Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente avrà un sequel? Ecco cosa sappiamo

Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente esplora il mondo di Panem prima di Katniss Everdeen, ma ci sarà mai un seguito?

Appena arrivato nei cinema, Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente esplora il mondo di Panem prima dell’epoca di Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence), ma il prequel avrà mai un seguito? Basato sull’omonimo romanzo di Suzanne Collins, il film segue un giovane Coriolanus Snow mentre fa da mentore a Lucy Gray Baird, prima dell’arrivo della decima edizione degli Hunger Games. In definitiva, la storia esplora la vita di Snow prima che diventi il ​​tirannico presidente che i fan hanno imparato a disprezzare nella serie originale di Hunger Games, ma il potenziale per dei sequel c’è.

Leggi anche Hunger Games: tutti i film della saga, dal migliore al peggiore

Il sequel di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente non è stato ancora confermato

Naturalmente, coloro che sono stati coinvolti nella realizzazione del film sono stati piuttosto riservati riguardo alla possibilità di un seguito, e nulla è stato ancora confermato. Mentre il destino del film deve ancora venir deciso dal botteghino e dall’accoglienza dei fan, il franchise di Hunger Games è un’autentica miniera d’oro per Hollywood e questo potrebbe giustificare la realizzazione di altri film. La mancanza di ispirazione o di fantasia non ha mai impedito che un franchise venisse sfruttato, ma la possibilità di vedere altri film di Hunger Games è ancora una semplice ipotesi, e un sogno per i fan più sfegatati della saga fantasy.

Cosa ha da dire il produttore del film su un possibile sequel?

Visto che i grandi franchise continuano a dominare i botteghini e a riempire le sale cinematografiche, i tempi sembrano maturi affinché l’amato franchise di Hunger Games ritorni in auge, dopo diversi anni di stop. Tuttavia, la produttrice di Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, Nina Jacobson, ha spiegato, in modo molto sincero, cosa significa veramente realizzare un prequel in un contesto ampio come quello di un franchise. Dei film in franchising, ha detto Jacobson, “meglio lasciare un franchise come qualcosa a cui la gente è affezionata piuttosto che sfornare un sequel per il bene di un sequel”. Questa frase non sembra essere di buon auspicio per chi spera di vedere un sequel.

Leggi anche Hunger Games: su Sky Cinema un canale interamente dedicato al franchise

Non esiste un seguito del romanzo originale

La serie di libri Hunger Games dell’autrice Suzanne Collins è stata il punto di riferimento del franchise cinematografico e i cineasti non si sono discostati dai suoi progetti per nessuna storia extra. Collins non ha mai scritto un seguito di The Ballad of Songbirds and Snakes e deve ancora annunciare l’intenzione di farlo. Anche se non è del tutto fuori discussione, è altamente improbabile che un nuovo film possa essere realizzato prima che l’autrice porti a termine un altro romanzo della saga.

Fonte: SR